Cinema e Serie TVNews

The Walking Dead: un nuovo spin-off in arrivo su Negan e Maggie

AMC ha annunciato un ordine per una serie di sei episodi per Isle of the Dead

Altri due amati personaggi di The Walking Dead avranno il loro spin-off. AMC ha annunciato una serie di sei episodi dal titolo Isle of the Dead, che sarà spin-off della serie di punta, incentrata sui personaggi di Maggie e Negan, rispettivamente interpretati da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan. Lo scrittore di TWD Eli Jorne sarà lo showrunner del dramma. La serie sarà supervisionata dal capo dei contenuti di TWD Universe Scott M. Gimple e debutterà nel 2023. Isle of the Dead sarà ambientata a Manhattan e seguirà Negan e Maggie in una New York City post-apocalittica. I due attori faranno anche da produttori esecutivi.

Il commento di Dan McDermott sul nuovo spin-off

“Questo è un grande giorno per l’universo in espansione che stiamo costruendo attorno a The Walking Dead”, ha affermato Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento e degli AMC Studios per AMC Networks. “Non solo aggiunge un’altra avvincente serie a questa collezione, estende la nostra narrazione attorno a due personaggi indimenticabili che i fan hanno imparato ad amare, odiare e poi amare in Maggie e Negan, brillantemente interpretati da Lauren e Jeffrey. – ha aggiunto – Ci consente anche di esplorare un angolo di questo universo situato sull’isola di Manhattan, con uno skyline iconico che assume un significato molto diverso se visto attraverso l’obiettivo di un’apocalisse di zombi”.

Isle of the Dead sarà il quinto spinoff nell’universo di TWD. AMC ha ordinato infatti anche l’antologia episodica Tales of the Walking Dead, che ha già lanciato il casting in vista del suo debutto estivo. C’è anche Fear the Walking Dead (rinnovato per la sua settima stagione), la già conclusa serie limitata Walking Dead: World Beyond e il dramma senza titolo Norman Reedus-Melissa McBride dello showrunner di punta Angela Kang. Quest’ultima serie verrà lanciata nel 2023, dopo che The Walking Dead avrà terminato la sua corsa alla fine del 2022 dopo un’undicesima e ultima stagione ampliata di 24 episodi su AMC. C’è anche il trio di lungometraggi guidati da Andrew Lincoln che segue gli eventi di Rick Grimes, l’amato personaggio che è stato il protagonista sia della serie TV che del franchise di fumetti.

The Walking Dead - Stagione 3 (4 DVD)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Lincoln, Bernthal, Callies, Holden, Demunn, Yeun, Riggs, Reedus, Bell, Singleton, Mcbride (Actor)
Source
hollywoodreporter

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button