Cinema e Serie TV

Alita: una campagna per il sequel per le strade di Los Angeles

Una curiosa campagna pubblicitaria in sostegno del sequel è stata organizzata dai sostenitori dell'iniziativa

I fan di Alita: Angelo della Battaglia, film di Robert Rodriguez sbarcato nelle sale lo scorso anno, stanno chiedendo a gran voce un sequel. A sostegno di questa possibilità è stata organizzata una curiosa campagna, con enormi cartelloni pubblicitari piazzati nel centro di Los Angeles. Rosa Salazar, l’attrice che dà il volto ad Alita, è una delle più fiere sostenitrici di un eventuale sequel, come già confermato in precedenza. “Interpreterei Alita fino all’ultimo respiro. Lo farei, e grazie alla tecnologia di performance capture che utilizza, probabilmente potrei anche”, ha infatti ammesso. Di recente anche Christoph Waltz si è unito ai fan di Alita che chiedono da tempo un sequel del film prodotto da James Cameron. A dicembre, Jon Landau, produttore del primo show, ha incitato i fan a far pressione alla Disney per la realizzazione del nuovo progetto.

Christoph Waltz spinge per un sequel

Durante un’intervista in cui ha parlato del suo ultimo film, Most Dangerous Game, l’attore Christoph Waltz – che in Alita – Angelo della battaglia ha interpretato il Dott. Ido Dyson – si è unito ufficialmente alla ‘battaglia’. Questo il suo pensiero sull’eventuale sequel: “Ovviamente! Certo che lo farei. Sono un po’ deluso e sorpreso di non aver sentito ancora nulla a riguardo, poiché so che ha molti seguaci”. I ricordi sono tanti: “So che alla gente è piaciuto e, nonostante quello che hanno detto gli altri, anche a me è piaciuto e mi è piaciuto lavorare sul film. Sai, prima il film era Fox, adesso è Disney”. Inoltre, durante la notte degli Oscar, un aereo ha sorvolato i cieli di Hollywood mostrando uno striscione con su scritto #Alitasequel ed #Alitaarmy.

Alita è l’adattamento cinematografico della graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata in un mondo post-apocalittico popolato da uomini, macchine e cyborg. Del cast fanno parte Rosa Salazar (Alita), Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein e Jackie Earle Haley.

Alita - Angelo Della Battaglia
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Roberto Rodriguez (Director)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button