Cinema e Serie TVFeatured

The Office entra in Matrix: pillola blu o rossa?

NBC ha svelato una cold open inedita dell'amatissima serie, un regalo per gli abbonati al servizio di streaming Peacock

The Office e Matrix fusi insieme. O quasi. NBC ha voluto celebrare l’inizio dell’anno facendo un regalo davvero inaspettato per gli abbonati a Peacock, il servizio di streaming lanciato dalla rete americana (non disponibile in Italia). Una cold open dell’ultima stagione della serie, tagliata per questioni di tempo e completamente inedita.

Gli abbonati di Peacock possono vedere l’apertura speciale all’inizio della puntata. Ma un tweet dell’emittente permette anche a noi oltre oceano di vedere questa scena inedita. Dopo il titoletto in rosso postiamo il tweet con il video e ne parliamo contestualizzandolo nello show, quindi SPOILER ALERT: nel video si parla di eventi che riguardano l’ultima stagione dello show.

SPOILER ALERT per l’ultima stagione di The Office

The Office entra in Matrix

Jim ha abituato i fan della serie alla costruzione di elaborati scherzi per il suo rivale/amico Dwight. Questa cold open di cinque minuti dimostra la sua solita cura, condivisa dalla moglie Pam. Per far credere a Dwight di essere in Matrix parte solo con due gatti e un’interfaccia speciale per il PC del suo collega divenuto capo. Ma poi arriva a coinvolgere una coppia di gemelli, attori pagati e un set design davvero curato: la giacca di Dorpheus, il fratello di Morpheus, e le poltrone che richiamano quelle del film.

The Office matrix pillola blu-min

Parte della magia di The Office è l’abilità ad arrivare agli estremi partendo dalla quotidianità: questa elaborata scena di Matrix in realtà è solo uno scherzo fra colleghi d’ufficio. Uno dei mille fatti da Jim a Dwight. Ma questa volta viene usato per raccontare quanto il personaggio di Dwight sia cambiato nel corso della serie: se una volta cospirazioni e avventure erano l’unico modo che aveva per sentirsi un’eroe, ora si rende conto di avere tutto quello che gli serve. Sceglie la pillola blu, facendo spuntare una lacrimuccia a tutti i fan della serie.

Nbc, tazza con scritta in lingua inglese “The office Dunder Mifflin World’s Best Boss Coffee”
  • Lavabile in lavastoviglie ed utilizzabile nel forno a microonde.
  • Prodotta negli USA.
  • Prodotta con licenza ufficiale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button