Cinema e Serie TV

Yara Shahidi sarà Campanellino in Peter Pan e Wendy

L'attrice sarà la prima donna di colore ad interpretare il folletto

La Disney ha trovato la sua Campanellino per Peter Pan e Wendy, il prossimo film live-action. Secondo Deadline, la star Yara Shahidi interpreterà l’amica fata di Peter (Alexander Molony) in Peter Pan e Wendy. L’attrice si unisce a un cast che include Ever Anderson come Wendy e Jude Law come Capitan Uncino. David Lowery dirigerà e scriverà la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Mentre si vociferava che il film avrebbe debuttato su Disney+, sembra che il servizio streaming abbia alla fine optato per l’uscita nelle sale. Yara Shahidi, con l’interpretazione in Peter Pan e Wendy,  sarà la prima donna di colore a interpretare il folletto, seguendo la scia del casting della sua collega co-protagonista Halle Bailey nei panni di Ariel nel prossimo adattamento live-action di La Sirenetta.

Il live-action è basato sull’opera teatrale “Peter e Wendy”

Il film d’animazione originale di Peter Pan, prodotto da Walt Disney, è basato sull’opera teatrale “Peter e Wendy” di J. M. Barrie. Rappresenta il 14° Classico Disney ed è stato distribuito nei cinema americani il 5 febbraio 1953. Peter Pan & Wendy è l’ultimo racconto classico ad avere un reboot, con Atlantis: The Lost Empire, Pinocchio ed Hercules che sono in fase di sviluppo.

Peter Pan e Wendy, Pinocchio, Hercules e Atlantis si uniranno a una serie di altri remake moderni rilasciati negli ultimi anni. Finora, la Disney ha rifatto Mulan, Cenerentola, Il re leone, Aladdin, Lilli e il vagabondo, Il libro della giungla. Oltre ad Alice nel paese delle meraviglie (che comprendeva il sequel Alice attraverso lo specchio), Dumbo e La Bella e la bestia. Anche la storia della Bella Addormentata è stata adattata, con un focus sulla cattiva Malefica, in Maleficent e Maleficent: Mistress of Evil. Peter Pan e Wendy sarà diretto da David Lowery, già regista del live action de Il Drago Invisibile. L’esordiente Alexander Molony avrà il ruolo di Peter, mentre l’esordiente Ever Anderson sarà Wendy.

Le Avventure Di Peter Pan (Special Edition)
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio.
  • Cartoni Animati (Actor)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button