Cinema e Serie TVNews

The Matrix Resurrections, svelato l’atteso trailer ufficiale

The Matrix Resurrections arriverà nei cinema italiani l’1 gennaio 2022

Warner Bros. ha rilasciato il trailer ufficiale di The Matrix Resurrections, l’attesissimo quarto film del franchise. Il film è diretto e co-scritto da Lana Wachowski ed è il primo capitolo a cui non ha preso parte Lilly Wachowski, sorella della regista. Ricordiamo che le due donne hanno co-diretto e co-scritto The Matrix, la prima pellicola uscita nei cinema nel 1999, e i suoi sequel: The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions; entrambi sono arrivati nelle sale nel 2003.

Lana Wachowski ha scritto la sceneggiatura di The Matrix Resurrections insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon. Ambientato 20 anni dopo gli eventi accaduti in Revolutions, il film vede la vita di Neo, afflitto da strani ricordi, prendere una svolta inaspettata. Questo succede quando si ritrova all’interno di Matrix. Il protagonista non ne è consapevole, almeno fino a quando un uomo non entra nel mondo di Neo per fargli capire che la realtà in cui vive non è reale. Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale di The Matrix Resurrections:

Il trailer e il cast di The Matrix Resurrections

Di recente Warner Bros. e HBO Max avevano anticipato la data di uscita del trailer ufficiale con un promo di 27 secondi. Il teaser presentava nuove riprese del quarto film della saga di Matrix, incluso un apparente bacio tra Neo e Trinity, rispettivamente interpretati da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Oltre ai due co-protagonisti, The Matrix Resurrections vede tornare Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt rispettivamente nel ruolo di Niobe, The Merovingian e Agent Johnson. Il personaggio di Morpheus – lo ricordiamo – è presente nel film. A interpretarlo non sarà più Laurence Fishburne, ma Yahya Abdul-Mateen II. Anche Tanveer K. Atwal è sostituita nel ruolo di Sati: il suo personaggio è ora affidato a Priyanka Chopra Jonas.

Tra i nuovi arrivati ci sono anche Jessica Henwick nei panni di Bugs ed Eréndira Ibarra in quelli di Lexy. Completano il cast Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Telma Hopkins; e ancora Max Riemelt, Toby Onwumere, Brian J. Smith, Andrew Caldwell ed Ellen Hollman; i ruoli di questi ultimi sono ancora tenuti nascosti. 

Il film è prodotto da Grant Hill, James McTeigue e Lana Wachowski. I produttori esecutivi sono Garrett Grant, Terry Needham, Michael Salven, Jesse Ehrman e Bruce Berman. The Matrix Resurrections arriverà nei cinema italiani l’1 gennaio 2022

Matrix Collection (Box)
  • Matrix Collection (Box)
  • Reeves,Fishburne,Moss
  • Reeves,Fishburne,Moss
  • Reeves,Fishburne,Moss (Actor)
Source
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button