Cinema e Serie TVNews

Chronicle: in sviluppo il sequel del film di Josh Trank

Chronicle avrà un sequel incentrato sul punto di vista di giovani donne.

Secondo cbr.com, Fox sta lavorando al sequel di Chronicle, il film diretto da Josh Trank e uscito al cinema nel 2012. Lo ha riferito il produttore della pellicola originale, John Davis, durante un’intervista con Forbes: “Stiamo lavorando al sequel di Chronicle in questo momento e penso ne uscirà un film grandioso. Il nuovo progetto ci darà la possibilità di raccontare la storia in modo diverso, ovvero dal punto di vista femminile“.

Il primo film è incentrato su tre liceali di Seattle. L’emarginato Andrew (Dane DeHaan), suo cugino Matt (Alex Russell) e il popolare Steve (Michael B. Jordan) ottengono poteri telecinetici tramite un oggetto misterioso. Sebbene il trio all’inizio unisca le proprie capacità e le usi per fare scherzi innocui, le cose cambiano e prendono una brutta piega. Questo accade quando Andrew inizia a usare i suoi poteri per scagliarsi contro coloro che in precedenza lo hanno maltrattato o hanno abusato di lui.

Il sequel di Chronicle ambientato 10 anni dopo l’originale

Per quanto riguarda il sequel di Chronicle, John Davis ha aggiunto che la pellicola sarà ambientata 10 anni dopo l’originale. “Saranno passati dieci anni da quanto accaduto a Seattle, e la nuova storia avrà a che fare con notizie false, notizie vere e insabbiamenti. Ancora più interessante è la prossima generazione che otterrà i poteri. Si tratta di giovani donne che hanno appena terminato il college. Dal momento in cui entrano in possesso dei “privilegi” inizia il loro viaggio“.

Chronicle ha ottenuto molto successo con la sua uscita al cinema nel 2012, ottenendo recensioni positive e incassando oltre dieci volte il budget di 12 milioni di dollari usato per il progetto. Tuttavia, nonostante i molteplici tentativi di realizzare un sequel, Chronicle 2 non è riuscito a realizzarsi prima dell’acquisto di Fox da parte di Disney nel 2019. Al momento 20th Century Studios deve ancora annunciare lo sceneggiatore, il regista e il cast del sequel, thriller fantascientifico ancora alle prime fasi di sviluppo. 

Source
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button