Intrattenimento

Taika Waititi non ha faticato a convincere Natalie Portman a tornare per Thor

Tra le tante sorprese del panel Marvel Studios allo scorso San Diego Comic-Con c’è stato sicuramente il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster in Thor: Love and Thunder. L’attrice infatti si era allontanata dal franchise in maniera piuttosto turbolenta anni fa e in pochi si aspettavano che sarebbe rientrata. Tuttavia è comparsa sul palco dell’evento, svelando che Jane Foster sarebbe stata presente nel quarto capitolo. Quanto è stato difficile convincere l’attrice?

Taika Waititi e il ritorno di Natalie Portman in Thor

Stando a quanto rivelato dal regista del terzo capitolo della saga, nonché del prossimo film, è stato meno impegnativo del previsto. A quanto pare Portman non aveva grosse obiezioni al suo ritorno, ma più semplicemente voleva che il suo personaggio avesse un valore. Una volta convinta del fatto che Jane Foster avrebbe avuto un ruolo interessante in Thor: Love and Thunder, la strada è stata in discesa. Queste le parole di Taika Waititi:

Voglio dire, non ho dovuto fare molto. E credo che per lei fosse solo una questione di rendere il personaggio interessante. Credo che soprattutto quando interpreti ‘una terrestre che è semplicemente appassionata di scienza’ in uno di questi grandi film, diventa un pochino… Insomma, dopo averlo fatto per due film vuoi fare qualcosa di diverso.

Credo che per lei, la cosa che avrebbe potuto renderlo affascinante era fare un passo successivo e diventare un supereroe. E preferisco che faccia quello che interpretare una semplice scienziata. E poi viene direttamente dai fumetti anche questo. Quindi non è qualcosa che ci siamo inventati“.

Il riferimento finale è alla rivelazione (avvenuta sempre sul palco del San Diego Comic-Con) che nel nuovo film dedicato al Dio del Tuono, Natalie Portman alias Jane Foster imbraccerà Mjolnir, diventando La Potente Thor. Un’evoluzione che, appunto, riprende una recente storyline fumettistica come spiegava Waititi.

Vi ricordiamo che Thor: Love and Thunder uscirà nelle sale americane il 5 novembre 2021.

[amazon_link asins=’B07N244K2P,B06X9L6RH2,B07VNHLX6B’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5a9562fb-a020-4ce3-87dd-cf33fdd5f98e’]

Via
CB

Autore

  • redazioneon

    La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button