IntrattenimentoNews

“Un bel posto segreto e altri racconti”, la nuova raccolta di Richard Laymon

Sette racconti dall'autore del romanzo "La casa della bestia" tradotti dal Premio Bram Stoker Alessandro Manzetti

La casa editrice italiana Independent Legions Publishing ha annunciato una nuova raccolta di racconti dedicata a uno dei capisaldi della letteratura horror del ventesimo secolo: Richard Laymon. Il volume sarà intitolato “Un bel posto segreto e altri racconti” e al suo interno raccoglierà sette storie del celebre scrittore statunitense.

Ecco la copertina:

Un-Bel-Posto-Segreto-e-altri-racconti-Richard-Laymon

Nello specifico, i titoli inclusi in questa raccolta di racconti sono: Un Bel Posto Segreto (A Good, Secret Place, 1993), Nella Fossa (Into the Pit, 1999), Invito all’Omicidio (Invitation to Murder, 1991), Saving Grace (Saving Grace, 1991), Herman (Herman, 1999), Vibrazioni (Good Vibrations, 1996) e infine La Morsa (The Grab, 1982).

La raccolta uscirà esclusivamente in formato cartaceo all’interno della collana Black Spring in un edizione da collezione. Verrà infatti stampata a tiratura limitata in 299 copie totali, ognuna delle quali sarà numerata. La traduzione è del vincitore del Bram Stoker Award Alessandro Manzetti, classe 1968, autore di opere quali “Nuova Sodoma”, “Il custode di Chernobyl” ed “Eden Underground”.

L’uscita di “Un bel posto segreto e altri racconti” è prevista per questo novembre. Il prezzo di copertina della raccolta è di 14,90 euro, tuttavia al momento è possibile preordinare il volume con un piccolo sconto direttamente dal sito ufficiale dell’editore.

L’editore

Independent Legion Publishing è una realtà editoriale italiana specializzata nella narrativa horror, weird e dark fantasy. Fondata nel 2015, tra gli autori pubblicati troviamo Ramsey Campbell, Clive Barker, Stephen King, Jack Ketchum e Poppy Z. Brite. Il recente volume Lovecraft Reanimated si ripropone di tradurre in chiave moderna i racconti di uno dei capisaldi della letteratura horror. Dateci un’occhiata.

L’autore

Richard Laymon è stato uno scrittore statunitense nato il 14 gennaio 1947 e deceduto il 17 febbraio 2001. Nel 1980 debuttò con il romanzo horror “The Cellar”, in Italia pubblicato da Mondadori nel febbraio del 1984 all’interno della collana Urania con il titolo La casa della bestia. Di Richard Laymon, Independent Legion Publishing ha pubblicato anche Il ritorno della bestia, L’isola e La tana di mezzanotte.

[amazon_link asins=’B01IL6KZ0E,B079DCFL8Z,B076FWPLH2′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb657f11-897a-4d36-a37d-624007f7523f’]
Source
independentlegions.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button