Intrattenimento

SpongeBob: in arrivo una serie prequel

Nikelodeon ha dato semaforo verde a una serie in CGI

Spongebob potrebbe presto avere un prequel: la notizia arriva da Deadline, insieme a qualche succoso dettaglio su trama e regia.

Prequel di Spongebob: la trama e la produzione

Il titolo di lavoro del progetto è  Kamp Korral: così si chiama infatti il campo estivo dove un giovane SpongeBob passerà la sua prima estate da solo. Quindi un ambiente tipicamente americano e stereotipato che è stato già oggetto di bordate satiriche in un passato abbastanza remoto -pensiamo solo a Camp Chippewa nel secondo film sulla Famiglia Addams- che il cartone non mancherà, nel suo stile, di riprendere. Anche nei suoi recenti sviluppi, infatti, i cenni alla cultura pop nella serie si sono fatti sempre più marcati ed evidenti: si pensi solo al fatto che nell’ultimo film, Spongebob: fuori dall’acqua l’intero “cast” principale del film abbia assunto poteri simili a quelli degli Avengers. Peraltro, considerati gli ultimi cambiamenti di look di Thor, la scelta di associarlo a Patrick Stella sa di profetico.
Alla produzione abbiamo Marc Ceccarelli e Vincent Waller, entrambi co-produttori della serie animata creata dal compianto Steven Hillenburg.

Una seconda incursione nella CGI

Sappiamo inoltre che la nuova serie, proprio come Fuori dall’Acqua, sarà in CGI. Se la scelta potrebbe far storcere il naso ai puristi dell’animazione 2D -ammesso che quella “classica” della serie possa essere considerata 2D, in quanto è in realtà un misto di animazione 2D vera e propria, fotografie animate (come quelle del tonno presentatore presente in alcune puntate) e clip live action– è stata in generale premiata dalla maggior parte del pubblico. Se così non fosse non si spiegherebbe l’ 81% “fresh” su Rotten Tomatoes ottenuto dal film.
Non è ancora nota la data precisa d’inizio della serie -nemmeno ipotetica- ma nel frattempo i fan della spugna più nota della tv non resteranno a bocca asciutta: il 22 maggio 2020 uscirà infatti il secondo film, What A Wonderful Sponge,  e l’episodio per il ventesimo anniversario Best Year Ever.

[amazon_link asins=’B07NSN6R2X,B00U7IKHJE’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd329e9c-fd11-4f64-a8ba-3d9f36bbd58a’]
Source
Deadline

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button