Intrattenimento

Superman: Red Son, la prima immagine di Batman nel film animato

Debutta un first-look al Cavaliere Oscuro nell'adattamento della nota opera

Arriverà presto una versione animata di Superman: Red Son, storia a fumetti pubblicata nel 2003 da DC Comics. In quest’opera, scritta da Mark Millar e disegnata da Dave Johnson, ci troveremo in una versione alternativa di questo universo supereroistico. Un mondo davvero particolare, dove non mancano ovviamente i classici eroi della casa editrice in versione riveduta e corretta. Ecco quindi il primo sguardo a Batman in Superman: Red Son, arrivato online poche ore fa.

Batman, come sarà in Superman: Red Son?

Nell’opera come detto, ci troviamo in una realtà alternativa, nota ufficialmente come Terra-30. Qui la navicella di Superman non è caduta nel Kansas come nella storia che conosciamo, bensì in Ucraina. Per questo motivo l’eroe cresce nell’Unione Sovietica, diventando uno dei campioni del comunismo, scalando rapidamente i ranghi del Partito.

NEWS: First look at Red son Batman from DC_Cinematic

Come spesso capita nei what if DC Comics (e non solo) lungo l’avventura assisteremo allo scontro tra l’Uomo d’Acciaio e il Cavaliere Oscuro. Nella realtà di Superman: Red Son dietro la maschera di Batman non si nasconde il figlio di due imprenditori americani, ma quello di una coppia di dissidenti russi. I suoi genitori sono morti per mano delle forze di polizia al comando di Stalin e non per una rapita finita male.

Per questo motivo la missione del Pipistrello è combattere il Partito Comunista, diventando rapidamente l’uomo più ricercato dell’intera Unione Sovietica. Nel tempo arriverà a scontrarsi proprio con l’Uomo d’Acciaio, mostrandosi un avversario più che degno.

Visivamente il suo costume è molto simile a quello già visto in passato, anche se contiene alcuni elementi caratteristici. Il più evidente è chiaramente il copricapo che indossa sopra la maschera, che richiama le sue aggiornate origini russe. Potete vedere nell’immagine qui sopra il primo sguardo al suo aspetto nella trasposizione animata della storia.

Superman: Red Son sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2020 in DVD, Blu-Ray e digital download.

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button