Intrattenimento

Sergio Bonelli Editore presenta il 2019 di Tex

Dai festeggiamenti per il numero 700 alle novità legate al passato e presente dell'iconico Ranger

Il 2018 è stato l’anno del 70esimo compleanno di Tex mentre nel 2019 il personaggio simbolo di Sergio Bonelli Editore raggiungerà il traguardo dei 700 volumi.

Risultati da record ma l’eroe del west non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo la pubblicazione della nuova serie mensile sulle avventure del giovane Tex Willer, le avventure del ranger continuano nelle diverse collane a lui dedicate.

tex-bonelli

Avventura nel vecchio west

  • La serie regolare raggiungerà il volume settecento, una storia speciale interamente a colori che, in contemporanea con il finale della prima storia di Tex Willer, vedrà il ranger ritrovare Tesah e il tesoro dei Pawnee.
  • Immediatamente dopo ritroveremo El Morisco in un’avventura nella giungla messicana contro la regina dei vampiri. Nella nebbiosa San Francisco, invece, Tom Devlin ci porterà alla scoperta della sorte del pistolero Bowen e di Tim, il ragazzo di cui ha ucciso il padre.
  • Il Texone, storica testata speciale annuale, sarà disegnato da Laura Zuccheri. Tornerà in scena un famoso antieroe del west, sarà un alleato o un nemico dei nostri eroi?
  • Verrà pubblicato un albo cartonato interamente a colori disegnato da R.M. Guéra in cui i giovani rangers Tex e Carson sfideranno l’uomo dalle pistole d’oro.
  • Parlando invece delle avventure giovanili di Tex, nella nuova serie parallela, il bandito Tex Willer cercherà la scomparsa Tesah in Messico tra comancheros, soldati e Apaches, per poi essere coinvolto in un intrigo politico con la partecipazione dei fratelli Steve e Lily Dickart, della bella agente Pinkerton Kate Warne e dell’aspirante senatore Abraham Lincoln.

Queste sono solo alcune delle novità legate al nome di Tex che potrete leggere durante il 2019: vi aspettano infatti attacchi di Comanche, disastri ferroviari, selvaggi predoni Netdahe, un’avventura in solitaria di Gros-Jean, sette sataniche e mille altre occasioni d’avventura sulla frontiera del Far West!

Source
http://www.sergiobonelli.it

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button