Cinema e Serie TVNews

Steven Spielberg firma un accordo con Netflix

Il regista ha commentato con grande soddisfazione la nuova avventura

Il vincitore dell’Oscar Steven Spielberg e la sua società Amblin Partners hanno firmato un accordo di partnership con Netflix. La coppia ha annunciato l’accordo, rivelando che “produrrà numerosi film”. Questo nuovo accordo, tuttavia, non significa che Spielberg abbia concluso la sua partnership decennale con Universal Pictures. Variety infatti riporta che Amblin rimarrà con lo studio, producendo anche film per Netflix. Il portale riporta inoltre che lo studio “dovrebbe produrre almeno due film all’anno” per Netflix con la possibilità che Spielberg possa persino dirigerne alcuni.

Steven Spielberg commenta l’accordo

In una dichiarazione, Steven Spielberg ha spiegato: “In Amblin, la narrazione sarà per sempre al centro di tutto ciò che facciamo, e dal momento in cui Ted e io abbiamo iniziato a discutere di una partnership, è stato abbondantemente chiaro che avevamo un’incredibile opportunità per raccontare nuove storie insieme e raggiungere il pubblico in modi nuovi”. Per poi aggiungere: “Questa nuova strada per i nostri film, insieme alle storie che continuiamo a raccontare con la nostra famiglia di lunga data alla Universal e con gli altri nostri partner”. Infatti: “Sarà incredibilmente appagante per me dal momento che ci imbarcheremo insieme a Ted“. Infine: “Non vedo l’ora di inizia con lui, Scott e l’intero team di Netflix.”

“Steven è un visionario e un leader creativo e, come tanti altri in tutto il mondo“, ha aggiunto Ted Sarandos, Co-CEO e Chief Content Officer di Netflix. “La mia crescita è stata plasmata dai suoi personaggi memorabili e dalle sue storie che sono state durature, stimolanti e risveglianti”. Quindi: “Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Amblin e siamo onorati ed entusiasti di far parte di questo capitolo della storia cinematografica di Steven”. La notizia di Steven Spielberg è stata accolta con molta sorpresa. Infatti due anni fa lo stesso regista chiese che i film distribuiti online fossero esclusi dalla competizione agli Oscar. Queste dichiarazioni furono interpretate come un attacco a Netflix.

E.T. - L'Extra-Terrestre
  • Universal Pictures
  • 5050582473612
  • Wallace,Thomas (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button