FumettiLetteratura e fumetti

Hemingway raccontato da Topolino è in uscita

Un vero e proprio omaggio al romanziere Ernest Hemingway

Topolino presenta una nuova proposta che potrà andare ad ampliare le collezioni di tutti gli appassionati! Questo nuovo volume, Hemingway raccontato da Topolino, è un vero e proprio omaggio al romanziere Ernest Hemingway scomparso 60 anni fa. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Hemingway raccontato da Topolino – Il contenuto

Il volume, Hemingway raccontato da Topolino porta il lettore a immergersi in una raccolta composta da otto meravigliose avventure a cui si aggiungono due storie dedicate ai grandi capolavori dello scrittore americano: Zio Paperone e il Vecchio e il Mare, di Guido Scala, e Per chi suona il campanello, sceneggiata da Alessandro Sisti e disegnata da Graziano Barbaro

Le otto avventure, invece, sono il risultato di un progetto creativo curato dal Maestro Cavazzano che nel 2000 chiese ai giovani talenti dell’Accademia Disney di scegliere uno de I quarantanove racconti di Hemingway e di traslarlo in chiave disneyana. Nel progetto sono presenti anche Alessandro Perina, Andrea Freccero, Giuseppe Zironi e Stefano Turconi.

Insomma, siete pronti per queste Dieci avventure ricche di sfumature e contrasti? Ogni storia contenuta nel volume è arricchita da una serie di approfondimenti, aneddoti e curiosità. Il risultato è quello di una lettura ancor più entusiasmante! Inoltre, ad aggiungere ulteriore pepe, sappiate che alcune storie hanno visto un lavoro che ha come risultato un totale stravolgimento rispetto l’originale. 

Data di uscita

Il Topolibro, Hemingway raccontato da Topolino, è disponibile in edicola e in fumetteria con Topolino 3422  a partire da mercoledì 23 giugno. Il volume è inoltre acquistabile anche Panini.it.

Il bello del nostro lavoro, mio e di tutti gli autori disneyani, è proprio trovare la chiave giusta per poter raccontare qualsiasi cosa con la complicità dei nostri fantastici personaggi” racconta Cavazzano nella prefazione del Topolibro. “Il risultato lo potete valutare leggendo i vari racconti, diversissimi l’uno dall’altro, in grado di riflettere la personalità dell’autore. Insomma una meravigliosa varietà che testimonia quanto sia grande la potenza del fumetto, capace davvero di raccontare qualsiasi storia!”. 

Hemingway raccontato da Topolino

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button