Cinema e Serie TVNews

Spider-Man: No Way Home è il più grande successo Sony di sempre

Il film ha incassato 1,16 miliardi di dollari a livello mondiale. Ecco i dettagli

Spider-Man: No Way Home è ufficialmente il film con il maggior incasso di tutti i tempi di Sony Pictures. Il film ha incassato 516,4 milioni di dollari a livello nazionale e 644,9 milioni di dollari a livello internazionale per un totale mondiale di 1,16 miliardi di dollari. Facendo riferimenti agli ultimi dati, nella giornata di martedì il film ha incassato 21,3 milioni di dollari a livello nazionale da 4.336 località. Ciò ha reso l’ultima avventura di Peter Parker la terza pellicola più veloce di tutti i tempi a raggiungere i 500 milioni di dollari. A livello internazionale, sempre martedì, il film ha incassato 28,4 milioni di dollari, portando il suo incasso internazionale a 644,9 milioni di dollari.

Spider-Man: No Way Home era già il film di Sony Pictures con il maggior incasso in Nord America. Ha superato anche Jumanji: Benvenuti nella Giungla. La pellicola – lo ricordiamo – aveva guadagnato poco più di 404 milioni di dollari. A completare la top 5 nazionale ci sono Spider-Man del 2002 con $ 403 milioni, Spider-Man: Far From Home del 2019 con $ 390 milioni e Spider-Man 2 del 2004 con $ 336 milioni. Spider-Man: No Way Home ha superato anche Spider-Man: Far From Home, che aveva incassato in tutto 1,13 miliardi di dollari. L’unico altro film Sony che ha ottenuto oltre un miliardo di dollari al box office è Skyfall del 2012 (1,10 miliardi).

Spider-Man: No Way Home di Sony Pictures

Il terzo film con protagonista Tom Holland vede Peter Parker chiedere aiuto a Doctor Strange per far sì che le persone dimentichino chi si nasconde dietro la maschera di Spider-Man. Un’impresa ardua che metterà a repentaglio la vita di tutto coloro che il protagonista ama di più. L’incantesimo provocherà conseguenze disastrose: tutti (o quasi) i nemici di Spider-Man, provenienti dagli altri universi legati al personaggio, raggiungeranno quello di Tom Holland. Non sarà facile per il nostro eroe destreggiarsi tra le varie problematiche che subentreranno. La sua etica però lo condurrà verso la giusta direzione, con un risvolto finale che sorprenderà tutto il pubblico pagante.

Oltre a Holland, nel cast sono presenti Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau e Marisa Tomei. Inoltre, Alfred Molina, Willem Dafoe e Jamie Foxx riprendono i loro rispettivi ruoli di cattivi dei precedenti franchise di Spider-Man. La pellicola è diretta da Jon Watts e scritta da Chris McKenna ed Erik Sommers.

Spider-Man: Far From Home
  • Blu-Ray disco singolo
  • contiene oltre 1 ora di Contenuti Speciali
  • “Uno dei migliori traguardi del Marvel Cinematic Universe”
  • Tom Holland, Samuel L.Jackson, Jake Gyllenhaal (Attori)
Source
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button