FumettiLetteratura e fumetti

In vendita a un prezzo record la prima tavola con il costume nero di Spider-Man

Un pezzo di storia esclusivo

Siete fan dell’universo Marvel? Siete appassionati lettori e amate collezionare quanti più fumetti e cimeli dedicati? E ora diteci, quanto sareste disposti a spendere per avere nella vostra collezione un pezzo iconico e raro? Scopriamo insieme il valore raggiunto, da Heritage Auctions, dalla prima tavola con il costume nero di Spider-Man. La cifra è davvero da record!

Heritage Auctions – Spider-Man da capogiro

La prima tavola con il costume nero di Spider-Man, presente nella pagina 25 della storia di Secret Wars numero 8, ha raggiunto la cifra record di 3,36 milioni di dollari. La tavola mostra il nostro amata Spider-Man dotato per la prima volta del costume simbiotico nero, potremmo definirlo il momento di origine dello stesso Venom.

Di seguito condividiamo con voi l’artwork, pubblicato tramite un post sull’account Twitter ufficiale di Heritage Auctions:

Gli autori

Il merito di questo costoso, e bellissimo, artwork va a Mike Zeck. Dobbiamo però nominati anche John Beatty, Jack Abel e Mike Esposito. Quest’ultimi hanno infatti tutti contribuito all’artwork presente in questo iconico numero. Tuttavia, secondo quanto riportato, non è chiaro se altri oltre a Mike Zeck abbiano effettivamente lavorato su questa specifica pagina. La sceneggiatura della storia porta invece la firma di Jim Shooter.

Il record

Il mondo del collezionismo subisce forti variazioni in funzione della richiesta e della rarità dei pezzi presenti sul mercato. Tuttavia, non capita certamente tutti i giorni che una pagina di un fumetto raggiunga una cifra così alta. Infatti, siamo di fronte a un vero e proprio record. Il prezzo pagato per l’acquisto di questa specifica pagina e il più alto mai pagato per una singola pagina interna, facente parte di una storia a fumetti! Vi informiamo, Per completezza, che alcuni volumi, così come alcune copertine, siano state vendute a cifre più alte. Ad esempio, nel settembre del 2021, una copia del fumetto Amazing Fantasy n 15 del 1962 è stata venduta per l’incredibile somma di 3,6 milioni dollari.

Marvel Ultimate Spider-Man Titan Hero Series Black Suit Spider-Man Figure - 12 Inch by Spider-Man
  • Spider-Man Marvel Ultimate Titan Hero Series Black Suit Figure - 12 Inch

Qual è il vostro pezzo più pregiato nella vostra collezione? Diteci la vostra opinione sulla nostra paginaFacebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Via
screencrush
Source
Twitter

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button