Cinema e Serie TVNews

Esiste una Snyder Cut anche di Sucker Punch

Zack Snyder ha dichiarato che esiste un taglio del film del 2011 che non è ancora stato rilasciato

Con l’uscita di Justice League di Zack Snyder su HBO Max all’inizio di quest’anno, i fan della DC hanno finalmente potuto vedere la vera visione del regista. Scopriamo però che c’è un altro dei film di Zack Snyder che ha anche una versione del regista potenzialmente molto diversa: Sucker Punch. Lo stesso Zack Snyder, attraverso Vanity Fair, ha infatti dichiarato che esiste un taglio del film del 2011 che non è ancora stato rilasciato.

Zack Snyder parla di Sucker Punch

Queste le parole di Zack Snyder: “Sucker Punch è un film che ho scritto con il mio amico Steve Shibuya e io e Steve ne abbiamo parlato per molto tempo in realtà, perché il film per me rappresenta una protesta. In molti modi è un film di protesta. È un film sui generi che riguardava quel preciso contesto storico. Mi fa sempre ridere quando ripenso a quel periodo e le persone mi chiedevano: ‘Ma perché hai vestito le ragazze in quel modo?’ E io rispondevo sempre: ‘Io? Non le ho vestite io così, voi le avete vestite così’. Capite che intendo?” Il regista ha allora chiarito che: “Ho sempre considerato quel film contro un’accusa nei confronti della cultura pop. All’epoca fu critica come fosse l’opposto, e cioè un film sessista, ma è tutto il contrario. Ed è stato divertente da fare e ancora oggi lo amo molto. Tra l’altro quella è stata la prima volta in cui ho dovuto affrontare una vera e propria ristrutturazione radicale del film da parte dei produttori, che volevano renderlo più commerciale. A questo proposito voglio dire solo che da qualche parte c’è un director’s cut di quel film che deve ancora essere distribuita …”

Sucker Punch narra di una giovane donna di nome Babydoll (Emily Browning) che è rinchiusa in un istituto psichiatrico ma entra in un mondo fantastico che lei crea per far fronte alla sua realtà: un bordello. Babydoll fa squadra con altri quattro prigionieri/ballerini prima della sua lobotomia programmata nel mondo reale, raccogliendo vari oggetti di cui ha bisogno per scappare.

Sucker Punch è stato un fallimento al botteghino ed è stato scarsamente accolto dalla critica e dal pubblico. Gli elogi sono arrivati per le immagini e gli effetti ma si nota che allo spettacolo manca molto in termini di caratterizzazione e trama. Altri hanno criticato la rappresentazione delle donne. Il film ha riscosso maggiore successo quando è uscito in DVD / Blu-ray. L’uscita in Blu-ray del film di Zack Snyder include un taglio esteso R-rated che ha aggiunto 18 minuti al film.

Sucker Punch
  • Attori: Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino, Scott Glenn, Oscar Isaac, Jon Hamm, Gerard Plunkett
  • Regista: Zack Snyder
  • Browning,Cornish (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button