Cinema e Serie TV

George Lucas ha venduto Star Wars per stare con la famiglia

La Lucasfilm è stata venduta a The Walt Disney Company

George Lucas ha detto che è stato “molto doloroso” vendere Lucasfilm nel 2012, ma ha affermato che sentiva di aver bisogno di liberarsene per raggiungere altri obiettivi nella vita, come crescere sua figlia. Paul Duncan, autore/editore di The Star Wars Archives: Episodes I-III 1999-2005, ha intervistato Lucas e ha twittato un’immagine di una pagina del libro. Nell’estratto mostrato, Lucas dichiara che nel 2012 stava per diventare padre. Inoltre era intenzionato a sviluppare una trilogia di sequel della serie, che sapeva per esperienza avrebbe richiesto 10 anni per essere completata. Questo significava che entro il 2022 “avrei ancora lavorato all’episodio IX!” “Avevo 69 anni”, ha sottolineato Lucas.

George Lucas spiega nel dettaglio la sua decisione

Goerge Lucas ha quindi continuato la sua analisi: “La domanda era: continuerò a farlo per il resto della mia vita? Voglio ripeterlo di nuovo? Alla fine, ho deciso che avrei preferito crescere mia figlia e godermi la vita per un po’. Non avrei potuto ho venduto Lucasfilm e ha trovato qualcuno che gestisse le produzioni, ma questo non è un ritiro”, ha riflettuto.

La presenza di George Lucas era fissa: “In The Empire Strikes Back e Return of the Jedi ho cercato di stare alla larga dal grosso del lavoro, ma allora non ci riuscii”. Perchè: “Sono stato sul set di quei film praticamente tutti i giorni, perché sono un perfezionista e non posso farci niente”. Di conseguenza: “Quindi ho pensato che avrei dovuto rinunciarci totalmente, solo così mi sarei potuto godere quello che avevo”.

George Lucas ha allora concluso, dichiarando: “Ho passato la mia vita a creare Star Wars – 40 anni – e rinunciarvi è stato molto, molto doloroso. Ma è stata la cosa giusta da fare”. Lucas ha venduto Lucasfilm a The Walt Disney Company in un accordo del valore di circa $ 4 miliardi. La figlia Everest Hobson Lucas è nata da Lucas e sua moglie, il presidente di Ariel Investments Mellody Hobson, tramite surrogato nell’agosto 2013.

Offerta
George Lucas. La biografia
  • Jones, Brian Jay (Author)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button