Cinema e Serie TVNews

Shazam! 2: data d’uscita, cast e tutto quello che sappiamo sul sequel

Attualmente si conosce la data d'uscita ufficiale, quella del 2 giugno 2023

Dopo l’ottimo riscontro di Shazam!, film del 2019 diretto da David F. Sandberg, è ufficialmenye in sviluppo Shazam 2, con il titolo Shazam! Fury of the Gods. Bisogna precisare che il primo film ha ottenuto recensioni ampiamente positive pur non brillando al botteghino, dove ha registrato un guadagno di 364 milioni di dollari in tutto il mondo. Con questi numeri Forbes collocò il film al 61° posto in termini di incassi nazionali; 25° tra i film di supereroi negli ultimi cinque anni e dietro a tutti i principali titoli Marvel e DC dal 2012.

Andiamo ora a scoprire tutto quello che sappiamo sul sequel. Partiamo col dire che bisognerà attendere ancora un po’ per vedere il film, visto che la data d’uscita è al momento fissata per il 2 giugno 2023. Riguardo invece l’inizio delle riprese, Faithe C. Herman, interprete della piccola Darla, ha annunciato che inizierà a girare il sequel a maggio 2021. Nel tweet ha infatti scritto: “Ultimo giorno di riprese per me sul set di This Is Us Stagione 5, poi comincerò Shazam 2 la prossima settimana. Sono molto grata di queste fantastiche opportunità!” Stando a queste parole, le riprese inizieranno a metà mese.

Il cast di Shazam 2!

Nel cast di Shazam 2! Fury of the God ci saranno Zachary Levi, Asher Angel, Faithe Herman, Jack Dylan Grazer, Meagan Good e Adam Brody. Helen Mirren è stata scelta per interpretare l’antagonista Hespera, figlia di Atlas, assieme a Lucy Liu. Di recente, riguardo il cast, è arrivata la smentita della presenza del Dottor Sivana. L’attore Mark Strong, che veste i panni del personaggio, ha parlato attraverso il portale comicbook. Le sue dichiarazioni non lasciano alcun dubbio: “Non ci sarò nel sequel. Finalmente posso dirlo. Mi sono morso la lingua per un po”. L’attore ha poi spiegato che le riprese stanno per cominciare ad Atlanta ed è contento di fare spazio a Helen Mirren e a Lucy Liu, che definisce due cattive fantastiche. Infine ricorda che dopo aver visto le interpretazioni di Emma Thompson e Emma Stone in Crudelia, è venuto il momento di vedere donne antagoniste. Sulla trama al momento non ci sono tantissime informazioni, ma i supereroi della famiglia di Shazam rivestiranno un ruolo questa volta più importante.

Nuovi costumi in Shazam! 2

In Shazam! Fury of the Gods troveremo costumi completamente nuovi. La notizia ci viene fornita da Ross Butler, che nel primo Shazam! interpreta la versione da supereroe di Eugene. L’attore, in un post su Instagram in cui indossa il costume di scena, celebrò, in una didascalia, il mese dedicato alla cultura asiatico-americana e delle isole del Pacifico. Nella didascalia l’attore spiega di essere molto orgoglioso di essere parte di una comunità di intrattenitori e narratori asioamericani. Inoltre spiega come questi siano in continua evoluzione, il tutto li rende unici e ridefinisce ciò che presume di loro fissando un nuovo standard. Alla fine del post in questione, ha ufficializzato la presenza di nuovi costumi in Shazam! Fury of the Gods.

Il falso teaser di Shazam! 2

David F. Sandberg, l’anno scorso, ha aggiornato agli appassionati di Shazam attraverso un teaser di Shazam! 2 rivelatosi falso. All’epoca si pensò che il filmato avesse rivelato il vero titolo del film. Il filmato terminava con un “Shazam!!”, quindi con i due punti esclamativi. Il titolo ufficiale arrivò quando Levi presentò un panel esilarante al Dc Fandome. Il cast si unì alla spicciolata al protagonista principale. Parliamo di Asher Angel, Meagan Good, Faithe Herman, Jack Dylan Grazer e Adam Brody. Il tutto per rivelare il titolo del sequel: Shazam: Fury of the Gods.

Ci sarà il ritorno del Mago?

Murphy’s Multiverse ha riportato di recente la notizia che Djimon Hounsou tornerà a vestire i panni del Mago. Alla fine del film il Mago è stato ridotto letteralmente in cenere, ma un suo ritorno potrebbe essere realtà grazie ad una piccola parte in qualche eventuale flashback. Se, come abbiamo scoperto dalle poche anticipazioni, il sequel si focalizzerà sulle origini dei poteri della famiglia Shazam!, il tutto avrebbe pienamente senso.

La sinossi di Shazam!

In attesa di scoprire qualcosa in più riguardo la trama di Shazam! 2, vi proponiamo la sinossi del primo film: “C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana”.

Offerta
Shazam! ( DVD)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong (Actors)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button