Cinema e Serie TV

Shazam! 2: annunciata la data di uscita

Shazam! 2 ha ufficialmente una data di uscita, arriverà infatti nelle sale cinematografiche l’1 aprile 2022. Il primo film è stato proiettato nelle sale il 3 aprile 2019, quindi il sequel uscirà esattamente tre anni dopo. Torneranno nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer. Alla sceneggiatura tornerà Henry Gayden. Il primo Shazam!, è stato particolarmente apprezzato dalla critica e dal pubblico con un incasso di 364 milioni di dollari considerando un budget di 100 milioni di dollari. Riguardo la trama c’è da aspettarsi lo scontro tra Shazam e il suo acerrimo nemico, l’anti-eroe Black Adam. Questa situazione rappresenta uno snodo fondamentale nel fumetto.

Ricordiamo che Black Adam è un guerriero egiziano potenziato dal mago Shazam ma che ha scelto la via del male. I suoi poteri sono dunque impiegati per le forze oscure. Proprio l’uscita del film su Black Adam nelle sale cinematografiche è prevista per il 22 dicembre 2021. Ritornando al primo capitolo di Shazam, il personaggio è basato sulla DC Comics, la pellicola è prodotta da Warner Bros., DC Entertainment e New Line Cinema e distribuita dalla stessa Warner; è il settimo film del DC Extended Universe (DCEU). Scritto da Henry Gayden, il film è interpretato da Zachary Levi, Mark Strong, Asher Angel, Jack Dylan Grazer e Djimon Hounsou.

Le riprese del film sono iniziate il 29 gennaio 2018 a Toronto, sotto il titolo di lavorazione di Franklin, e sono terminate l’11 maggio seguente. Dal 1º al 18 novembre 2018 vengono effettuate delle riprese aggiuntive, sempre a Toronto. Per interpretare il protagonista, Zachary Levi si è allenato pesantemente per avere il fisico richiesto, passando da 90 kg a 101 nella fase di massa muscolare, per poi stabilizzarsi a 96 kg dopo l’allenamento di definizione.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button