GiochiGiochi da tavoloNews

SETI vince il Gioco Inedito 2024: il primo cooperativo a trionfare in oltre 20 anni

Il concorso Gioco Inedito 2024 ha il suo vincitore: è SETI, il gioco da tavolo cooperativo di Guido Albini, Benedetto Degli Innocenti e Omar Rotili. La decisione è stata annunciata il 24 aprile da Francesco Lancia, presidente onorario del concorso.

SETI vince il premio Gioco Inedito 2024: onde radio aliene e dadi

Tra i 44 prototipi in gara, SETI ha sbaragliato la concorrenza grazie al suo tema accattivante: decodificare un segnale radio extraterrestre captato da potenti radiotelescopi.

I giocatori, da 1 a 5, dovranno collaborare per modificare il valore di un dado usando carte Modulazione, senza poter rivelare la propria mano. L’obiettivo? Procedere lungo il percorso “Segnale Radio” senza esaurire il mazzo ed evitando di generare troppo Rumore.

Il tema del concorso di quest’anno, “Onde radio”, celebra i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi. E SETI, che prende il nome dall’omonimo programma della NASA, ha centrato in pieno l’obiettivo.

Gli altri finalisti erano “Radio Goblin” di Fabio Montesel e Stefano Cobello e “Connecting Olas” di Alessio Arzoni e Ciro Spica. Ma SETI ha conquistato il Lancia Non tanto perché ho una passione per i cooperativi, ma anche perché l’ho trovato molto teso, molto difficile da battere, molto equilibrato ed estremamente rigiocabile”.

Per gli autori, questa vittoria rappresenta un importante traguardo dopo anni di partecipazione al concorso. Organizzato dal 2003 da Lucca Comics & Games e DV Games, il Gioco Inedito punta a selezionare il miglior prototipo tra quelli proposti da game designer emergenti.

Ora SETI sarà pubblicato in formato professionale direttamente da DV Games, una delle principali case editrici italiane di giochi da tavolo. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di cooperativi di immergersi in un’avventura spaziale unica nel suo genere. Riuscirete a decifrare il messaggio alieno?

DV Giochi- The Game Tavolo in Cui Il Gioco è l'avversario da Battere, Multicolore, DVG9328, for years 8-99
  • Un gioco di carte cooperativo colmo di tensione, in cui il gioco è l’avversario da battere.
  • Veloce nella preparazione e immediato nel regolamento: perfetto per stimolare le doti mentali di tutta la famiglia o del tuo gruppo di amici.
  • Quattro mucchietti di carte, di cui due con numeri crescenti da 1 a 99 e due con numeri decrescenti da 100 a 2.
  • Tutti i partecipanti giocano nella stessa squadra e cercano di calare sui quattro mucchietti il maggior numero di carte, meglio se tutte e 98!
  • Tutto il gioco in una pratica scatola di piccolo formato, per giocarlo dove vuoi e con chi vuoi!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button