Cinema e Serie TVNews

Sherlock 5 si farà? Benedict Cumberbatch: “No, ma mai dire mai”

L'attore apre un piccolissimo spiraglio riguardo l'ipotesi

Sherlock Holmes è un personaggio televisivo elegante e intelligente e sicuramente la straordinaria interpretazione di Benedict Cumberbatch, che ora vediamo nel MCU nei panni del misterioso uomo di magia Doctor Strange, è rimasta nel cuore di tanti. Sherlock, nato dalla BBC nel 2010 prima di esplodere a livello internazionale su Netflix, è andato in onda per quattro stagioni. L’ultimo episodio è del 2017, intitolato “The Final Problem”. Molti fan si sono chiesti se c’è speranza per l’arrivo di nuovi episodi dedicati al detective e ultimamente è stato proprio Benedict Cumberbatch a sciogliere i dubbi.

Le parole di Benedict Cumberbatch

Sarà possibile rivedere Sherlock? È possibile sperare in una quinta stagione o, almeno, in un altro episodio speciale unico? E un film? Steve Weintraub di Collider ha avuto modo di chiedere direttamente Cumberbatch qualcosa in più sul futuro di Sherlock quando lo ha intervistato per il suo prossimo thriller di spionaggio The Courier. E la risposta di Cumberbatch tende decisamente più a “probabilmente no” che a “decisamente sì”. Ma resta un barlume di speranza: “Sono la persona peggiore a cui chiedere perché penso che non si debba mai dire mai, ovviamente. Ma non lo so. E sono la persona peggiore a cui chiedere perché la mia lista piuttosto piena al momento, così come Martin [ Freeman, Watson] e tutti gli altri attori chiave coinvolti”. L’attore ha inoltre aggiunto: “Quindi, chi lo sa? Forse un giorno, se la sceneggiatura è giusta. E io dico “la sceneggiatura”, forse potrebbe essere un film piuttosto che la serie. Chi lo sa? Ma comunque, non per ora”.

Sherlock: una serie televisiva britannica del 2010

Sherlock è una serie televisiva britannica del 2010, liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e interpretata da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman. La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, il dottor John Watson.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button