Cinema e Serie TVFilmNews

I cinecomics saltano il San Diego Comic-Con digitale

Marvel Studios e DC Films non saranno presenti all'evento Nerd dell'anno

Il Comic-Con quest’anno sarà tutto virtuale. Ma non è l’unica cosa diversa rispetto agli altri anni: Marvel Studios e DC Films hanno annunciato che non parteciperanno al San Diego Comic-Con 2021. Un anno senza i cinecomics più importanti per l’evento Nerd più famoso al mondo.

Comic-Con di San Diego senza film Marvel e DC

I Marvel Studios di Disney e i DC Films di Warner Bros. non presenteranno nessun panel digitale al Comic-Con@Home 2021. Quindi potremmo non vedere alcun film ispirato ai fumetti alla convention Nerd più importante dell’anno. Anche perché Sony non ha ancora confermato la presenza agli stand virtuali dei nuovi film su Morbius, Venom e Spider-Man (quest’ultima una co-produzione con Marvel Studios).

Per Marvel Studios questo è il secondo anno lontano da San Diego, dopo aver saltato anche l’edizione digitale dell’anno scorso. L’ultima apparizione dello studio al Comic-Con risale al 2019, prima dell’inizio della pandemia e degli eventi digitali. All’epoca aveva fatto annunci davvero importanti, presentando le serie Marvel su Disney+ e la prima parte della Fase Quattro del MCU. Un evento importante ma ormai vecchio di due anni.

comic con san diego 2021 marvel dc-min

DC Films ha “snobbato” la conferenza ancora più a lungo: questo è il terzo anno di fila. L’ultima volta era il 2018, quando Patty Jenkins e Gal Gadot avevano concesso una sbirciata in anteprima a Wonder Woman 1984. Quest’anno però ci saranno eventi sia per DC Comics, che ha un calendario di eventi fumettistici piuttosto denso in questo prossimo anno. E anche Warner Bros. TV sarà presente per DC’s Legends of Tomorrow.

Sembra che la decisione presa non dipenda tanto dalle condizione pandemiche e dalla presenza solo digitale della manifestazione. Marvel ha allineato le presentazioni con quelle dell’Investor Day di Disney, mentre la convention virtuale DC FanDome permette di presentare tutte le novità di Superman, Batman, Wonder Woman e compagni.

Un Comic-Con con meno Hollywood non è necessariamente una cosa negativa: i fan dei fumetti, dei giochi e della TV hanno molto da celebrare anche quest’anno e troveranno più spazio. Anche se ci mancherà la visione di qualche trailer esclusivo.

Bestseller No. 1
POP! Marvel: Black Widow – Black Widow (Street)
  • Un'iconica statuina funko pop vinyl della serie Black Widow
  • Black Widow (Street) e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Black Widow di funko e collezionale tutte
  • Funko pop è il giocattolo dell'anno 2018
Source
CBR

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button