Cinema e Serie TVNews

Sam Worthington ha perso il ruolo di Lanterna Verde perché ne ha criticato i poteri

L'attore ha svelato cosa accadde al provino

La star di Avatar: La via dell’Acqua Sam Worthington ha rivelato come ha sprecato la sua possibilità di interpretare Hal Jordan nel film del 2011 Lanterna Verde.

In un’intervista con Variety, Sam Worthington ha spiegato come era in corsa per interpretare Lanterna Verde nel film sui supereroi del 2011 fino a quando la sua franchezza gli è costata il ruolo. “Non aveva molto senso per me: la tuta esce dalla sua pelle?” Worthington ha ricordato di aver chiesto in quel momento. “E io ero tipo, ‘Ha questo anello potente che può creare qualsiasi cosa. Beh, cosa può battere l’anello?’ La risposta è stata: “Niente”. Ero tipo, ‘Beh, qualcosa deve batterlo, o non sarà molto interessante.'” Ryan Reynolds alla fine ha interpretato Hal Jordan/Lanterna Verde nel film DC.

Il grande flop di Lanterna Verde

Nonostante fosse all’epoca un film molto atteso prima della sua uscita, Green Lantern del 2011 è alla fine accolto male sia dai fan che dalla critica. Anche il film della Warner Bros. ha registrato una performance decisamente inferiore al botteghino, incassando 219 milioni di dollari contro un budget di produzione di 200 milioni di dollari. Fino ad oggi, rimane l’unico film live-action con il Corpo delle Lanterne Verdi. Tuttavia, nonostante la scarsa accoglienza, alcuni fan hanno espresso interesse nel vedere Reynolds riprendere il ruolo nell’Universo DC. Sfortunatamente per loro, il capo dei DC Studios James Gunn ha rivelato che il ritorno dell’attore nel ruolo “non è una priorità per me e ancor meno per [Reynolds]”.

Mentre Ryan Reynolds potrebbe non tornare presto come Hal Jordan, Gunn ha confermato che il Corpo delle Lanterne Verdi giocherà un ruolo di primo piano nel suo DCU rinnovato. Sebbene un film DCU Green Lantern fosse a un certo punto in fase di sviluppo, il progetto è rimasto fermo fino a quando non è stato rimosso dal calendario di rilascio di WB. Al momento non è noto se i piani di Green Lantern di Gunn coinvolgano l’imminente serie HBO Max di Green Lantern, che è in lavorazione dal 2019.

Sam Worthington protagonista nel sequel di Avatar

Sam Worthington, nel frattempo, sembra non avere rimpianti per non aver ottenuto il ruolo principale in Lanterna Verde. L’attore è attualmente impegnato a promuovere il suo ritorno a Pandora nei panni di Sully nel tanto atteso sequel di Avatar di James Cameron, The Way of Water. Il film riprende oltre un decennio dopo il film originale del 2009 e segue Sully e Neytiri (Zoe Saldaña) mentre navigano nel turbolento pianeta alieno di Pandora mentre crescono i loro cinque figli.

Lanterna verde - Green lantern
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Reynolds,Robbins (Attore)
Source
cbr

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button