Cinema e Serie TVNews

Robert Emms entra nel cast di Andor, prequel di Rogue One: A Star Wars Story

La serie arriverà su Disney+ nel corso del 2022

L’attore Robert Emms si aggiunge al cast della serie prequel di Disney+ Rogue One: A Star Wars Story Andor. Secondo Deadline, Emms avrà un ruolo secondario nella serie, anche se il nome del suo personaggio deve ancora essere svelato. Tra i ruoli più importanti di Emms fino ad oggi troviamo quello di Leonid Toptunov nell’acclamata miniserie della HBO Chernobyl, e ancora quello di Thomas in His Dark Materials della HBO. Ha recitato anche in film come War Horse, Borg vs McEnroe e Jurassic World: Fallen Kingdom.

Non solo Robert Emms nel cast di Andor

Andor segue le gesta di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna, come spia per l’Alleanza Ribelle prima di incontrare Jynn Erso in Rogue One. Insieme a Luna, l’altro attore di Star Wars che ritorna nello show è Genevieve O’Reilly nei panni del leader dell’Alleanza Ribelle Mon Mothma, riprendendo dunque il ruolo visto ne La vendetta dei Sith, Rogue One e Star Wars Rebels. Alan Tudyk, che ha doppiato il sarcastico compagno droide di sicurezza imperiale di Andor, K-2SO, non tornerà. L’annuncio del progetto è arrivato al Disney Investor Day, dove la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy lo ha definito uno “spy thriller teso e da mangiarsi le unghie”. Andor arriverà su Disney+ nel 2022.

Attualmente, Andor è uno dei molteplici spettacoli di Star Wars live-action in sviluppo per Disney+, insieme agli spin-off di Mandalorian The Book of Boba Fett e Ahsoka. Una terza serie, Rangers of the New Republic, era stata precedentemente annunciata ma secondo quanto riferito non sarebbe più in sviluppo. L’altro grande spettacolo è Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor che riprende il suo ruolo di ex Cavaliere Jedi mentre veglia sul giovane Luke Skywalker su Tatooine prima degli eventi del primo film di Star Wars.

Chernobyl
  • Harris, Jared, Watson, Emily, Ritter, Paul (Actors)
  • Renck, Johan (Director)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button