GiochiNews

C-3PO: in arrivo la statua a grandezza naturale

La figura è attualmente disponibile in preordine con spedizione prevista da novembre

Sideshow Collectibles ha dato vita all’icona di Star Wars C-3PO come una nuovissima statua in scala 1:1.

La descrizione di C-3PO

La statua ricrea fedelmente C-3PO a grandezza naturale con un luccicante esterno dorato (a parte la sua gamba d’argento). La figura è inoltre dotata di braccia opponibili che possono ruotare per cambiare la sua postura e anche il bullone di ritenuta magnetico sul suo busto può essere rimosso. Oltre alle luci oculari funzionanti, il droide protocollare è dotato di una traccia vocale composta da una varietà di frasi casuali provenienti da tutta la saga di Skywalker, tutte attivabili tramite telecomando. La figura è attualmente disponibile per il preordine presso Sideshow Collectibles.

Questo C-3PO a grandezza naturale include anche un’usura dettagliata, cavi multicolori in tutto l’addome e un bullone di ritenuta magnetico che può essere rimosso per ulteriori dettagli. La figura si trova su una piattaforma ispirata al Millenium Falcon, che a sua volta presenta dettagli sul pavimento e sui cavi.

La figura è l’ultima continuazione della serie Life-Size Figure di Sideshow ispirata all’universo di Star Wars. Nel 2016, Sideshow ha rilasciato una figura a grandezza naturale R2-D2 con dettagli altrettanto brillanti. La statua R2-D2 presentava anche luci e suoni funzionanti, articolazione e usura accurata della serie. Altre figure a grandezza naturale ispirate a Star Wars rilasciate in precedenza da Sideshow Collectibles includono The Child, alias. Grogu, della serie Disney+, The Mandalorian e BB-8 di Star Wars: Il risveglio della forza (2015).

C-3PO è apparso per la prima volta insieme al suo compagno robotico R2-D2 in Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza del 1977. Originariamente il personaggio era interpretato e doppiato da Anthony Daniels, che ha ripreso il ruolo per quasi tutte le apparizioni al di fuori di Solo: A Star Wars Story del 2018. C-3PO è diventato rapidamente un pilastro del franchise, facendo apparizioni successive in ogni capitolo delle trilogie originale, prequel e sequel.

Il costo di C-3PO

C-3PO è apparso in una miriade di altri media, tra cui Rogue One: A Star Wars Story del 2016, ed è stato al centro di uno dei primissimi spin-off di Star Wars, Star Wars: Droids – The Adventures of R2-D2 del 1985. e C-3PO. La figura a grandezza naturale C-3PO è attualmente disponibile in preordine per $ 8.500. La spedizione è prevista tra novembre 2022 e febbraio 2023.

Star Wars 1/12 C-3PO
  • Star Wars 1/12 C-3PO
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button