Cinema e Serie TVNewsSerie TV

I Simpson in Plusaversary è il nuovo corto per celebrare il Disney+ Day

Il 12 novembre arriva su Disney+ il nuovo corto incentrato sul Disney+ Day

In occasione del Disney+ Day sarà disponibile sulla piattaforma di streaming il nuovo corto I Simpson in Plusaversary. Nel progetto I Simpson organizzano una festa per il tanto atteso evento globale di Disney+ e tutti sono in lista… tranne Homer. Il termine “Plusaversary” è il nome proprio della celebrazione dell’anno a Springfield, che si svolge tra amici provenienti da tutta la piattaforma e con musiche adatte a una vera principessa Disney.

In anteprima per il Disney+ Day, I Simpson in Plusaversary debutterà venerdì 12 novembre, in esclusiva sulla piattaforma streaming. La celebrazione arriverà tra 10 giorni con tanti contenuti inediti, esperienze per i fan, offerte esclusive e molto altro ancora da The Walt Disney Company.

I Simpson in Plusaversary è il terzo di una serie di corti Disney+ de I Simpson che rendono omaggio ai diversi brand e titoli della piattaforma. I precedenti corti a tema Star Wars e Marvel, Maggie Simpson in Il risveglio della Forza dopo il riposino e The Good, The Bart, and The Loki, sono attualmente disponibili su Disney+. Questi contenuti e altri ancora si trovano nella collezione “I Simpson” sulla piattaforma streaming.

Di seguito vi proponiamo la key art di I Simpson in Plusaversary:

Oltre il nuovo corto I Simpson in Plusaversary, c’è la storia

Creato da Matt Groening e sviluppato da James L. Brooks e Sam Simon, I Simpson è la serie più longeva nella storia della televisione. È diventata un fenomeno culturale nel 1990, rimanendo una delle franchise di intrattenimento più rivoluzionarie e innovative, riconoscibile in tutto il mondo. È attualmente in onda negli Stati Uniti.

La serie animata ha vinto: 35 Emmy Awards; 34 Annie Awards; 9 Environmental Media Awards; 7 People’s Choice Awards; e 13 Writers Guild of America Awards. È la prima ad aver ottenuto un Peabody Award e nel 2019 ha ricevuto l’Institutional Peabody Award. Dopo la nomina a un Academy Award nel 2012 per il corto The Longest Daycare, sono seguiti altri due corti animati. Stiamo parlando di Maggie Simpson in “Playdate with Destiny” (2020) e del corto in esclusiva per Disney+ Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” (2021).

I Simpson – Il film ha ottenuto un grande successo di pubblico, così come la loro mega attrazione The Simpsons Ride agli Universal Studios, ampliata con l’aggiunta di “Springfield”. La giostra ha vinto un Thea Award sia nel 2009 che nel 2017. Lo show è stato omaggiato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood nel 2000. Il gioco mobile “I Simpson: Springfield”, lanciato nel 2012, ha ricevuto un Webby Award nel 2018.

Una serie acclamata

La serie ha ricevuto la nomina di “Miglior Show del 20esimo Secolo” dal Time Magazine. Nel 2013 Entertainment Weekly ha eletto la serie animata la “Migliore Sitcom Americana”. In seguito Vulture l’ha associata alla frase “Migliore Show TV di sempre”. Il 2 ottobre 2021 un progetto animato di 10 minuti tra I Simpson e Balenciega è stata la sorpresa della settimana della moda di Parigi.

In attesa dell’uscita del nuovo corto, vi ricordiamo che la serie originale, ora alla sua 33esima stagione, avrà anche una 34esima stagione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button