Cultura e SocietàNews

Richard Branson ha intenzione di anticipare Jeff Bezos in un viaggio nello spazio

Il fondatore di Virgin Galactic, ha dichiarato che volerà a bordo dell'aereo a razzo VSS Unity

Nella corsa per essere il primo miliardario nello spazio, Richard Branson è ora il favorito. Il fondatore di Virgin Galactic ha dichiarato infatti che volerà nello spazio a bordo dell’aereo a razzo VSS Unity della sua compagnia l’11 luglio, battendo il fondatore di Amazon Jeff Bezos nello spazio suborbitale di nove giorni. Virgin Galactic di Branson e Blue Origin di Bezos stanno combattendo per diventare i leader del turismo spaziale, sperando entrambi di offrire brevi viaggi appena sopra l’atmosfera.

L’obiettivo di Richard Branson è offrire brevi viaggi nello spazio

Non ci sono biglietti di classe economica su queste corse. Si prevede che un viaggio costerà tra $ 250.000 e $ 500.000. C’è già una lista d’attesa di persone alla Virgin. Blue Origin ha fissato il 20 luglio, 52° anniversario dello sbarco sulla Luna dell’Apollo 11, il suo primo volo. Jeff Bezos sarà affiancato dal pioniere dell’aviazione Wally Funk, Mark Bezos (fratello di Jeff) e un vincitore ancora sconosciuto di un’asta online per il posto rimanente. Quella persona ha pagato 28 milioni di dollari per il privilegio.

“Credo davvero che lo spazio appartenga a tutti noi”, ha detto Richard Branson. “Dopo oltre 16 anni di ricerca, ingegneria e test, Virgin Galactic è all’avanguardia di una nuova industria spaziale commerciale, che è destinata ad aprire lo spazio all’umanità e a cambiare il mondo per sempre”. Ha aggiunto di essere “onorato di aiutare a convalidare il viaggio che i nostri futuri astronauti intraprenderanno e di garantire che offriamo un’esperienza unica”. Ad unirsi a Richard Branson per il viaggio nello spazio ci saranno i piloti Dave MacKay e Michael Masucci, insieme al capo istruttore astronauta della Virgin, Beth Moses, all’ingegnere operativo Colin Bennett e Sirisha Bandla, vicepresidente di Virgin per gli affari governativi e le operazioni di ricerca. Il prossimo volo sarà il quarto volo spaziale pilotato da Virgin, tutte missioni di prova, e il 22° volo di VSS Unity in generale.

Offerta
Il coraggio di rischiare
  • Branson, Richard (Author)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button