Cinema e Serie TVNews

Quentin Tarantino duro contro i critici della scena con Bruce Lee

Il regista non le manda a dire e risponde con parole molto forti alle accuse

Il regista e sceneggiatore Quentin Tarantino ha risposto alle critiche indirizzate a una scena del suo film C’era una volta a… Hollywood che mostra un incontro tra il personaggio interpretato da Brad Pitt, Cliff Booth, e una versione romanzata della leggenda delle arti marziali Bruce Lee. Tarantino ha risposto in maniera dura ai critici della controversa scena in un recente episodio di The Joe Rogan Experience. Il presentatore Joe Rogan ha sollevato l’argomento, dicendo che molte persone si sono sentite come se Tarantino avesse “fatto di Bruce Lee uno stronz*”. La risposta del regista non si è fatta attendere: “Posso capire che la figlia abbia problemi con questa cosa. Era il suo c***o di padre. Questo posso comprenderlo. Tutti gli altri? Vadano a succhiare un c***o!”

La scena in questione presenta un flashback di Cliff Booth che visita il set della serie TV d’azione degli anni ’60 The Green Hornet. Booth si imbatte nella star di The Green Hornet, Bruce Lee, interpretato nel film da Mike Moh, mentre pronuncia un discorso vanaglorioso sul leggendario pugile Muhammad Ali. Booth chiama Lee di Moh e i due hanno uno sparring match di tre round. Lo stuntman viene battuto nel primo round mentre vince il secondo, afferrando la gamba di Lee e scagliandolo in un’auto. La lotta viene interrotta e Booth è licenziato prima che si possa disputare il round decisivo.

Anche Shannon Lee ha criticato Quentin Tarantino

Molti hanno criticato la scena, quando il film è uscito nel 2019, per l’interpretazione di Lee come personaggio arrogante e irrispettoso. Uno dei maggiori critici è stato, come ha detto Tarantino, la figlia di Bruce Lee, Shannon Lee, che non è stata consultata sulla interpretazione di suo padre per il film. “Era davvero scomodo sedersi a teatro e ascoltare la gente ridere di mio padre”, ha dichiarato la donna al tempo.

C'Era Una Volta In America
  • Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern (Actors)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button