Cultura e SocietàNews

Pulp Fiction: le scene inedite in vendita come NFT

Sette scene non tagliate saranno messe all'asta su OpenSea, una ghiotta occasione per i fan del film

Quentin Tarantino ha annunciato che rilascerà scene inedite del suo iconico film del 1994 Pulp Fiction come NFT. Sette scene non tagliate saranno messe all’asta su OpenSea, il più grande marketplace NFT del mondo.
NFT sta per Non-Fungible Token, un pezzo di media unico e non intercambiabile memorizzato su un registro digitale. Secondo il comunicato stampa ufficiale (tramite IndieWire), il contenuto segreto includerà anche “i primi copioni scritti a mano non tagliati di Pulp Fiction e commenti personalizzati esclusivi di Tarantino, che rivelano segreti sul film e sul suo creatore”. Nel frattempo, i metadati pubblici – una sorta di copertina – sono “un’opera d’arte unica, mai vista prima, rivolta al pubblico”.

Quentin Tarantino parla dei nuovi contenuti

“Sono entusiasta di presentare queste scene esclusive di Pulp Fiction ai fan… Secret Network e Secret NFT forniscono un mondo completamente nuovo di connessione tra fan e artisti e sono entusiasta di farne parte”, ha dichiarato Quentin Tarantino. Gli NFT sono diventati popolari tra i registi negli ultimi tempi: proprio la scorsa settimana è stato annunciato che David Lynch avrebbe lavorato con la band Interpol per pubblicare il proprio. Ai tempi, quando le copie fisiche dei film erano ancora in voga, le scene eliminate e i commenti del regista erano inclusi come caratteristiche bonus. Ora, sembra che i devoti di Pulp Fiction dovranno sborsare qualcosa in più per un semplice DVD o Blu-ray.

Pulp Fiction è un film del 1994 scritto e diretto da Quentin Tarantino e interpretato, tra gli altri, da John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis. Tarantino scrisse Pulp Fiction tra il 1992 e il 1993, incorporando scene che il suo amico e collaboratore Roger Avary aveva originariamente scritto per Una vita al massimo. Il film è noto per la particolare presentazione della sua trama, che viene mostrata senza rispettare l’ordine cronologico degli eventi.

Pulp Fiction
  • John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman (Actors)
  • Quentin Tarantino (Director)
  • Audience Rating: R (circondato)
Source
screencrush

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button