Cinema e Serie TVNews

Portal, il film è ancora in sviluppo: J.J. Abrams conferma!

Il primo annuncio arrivò nel 2013, da allora il silenzio assoluto. Ora, però, arrivano i primi aggiornamenti (positivi!)

Nel 2013 J.J. Abrams e Bad Robot Productions hanno annunciato un film basato sul franchise di Portal di Valve Corporation. Da allora non sono arrivati altri aggiornamenti, cosa che ha portato a credere ad una possibile cancellazione del progetto. Non è così ed è proprio Abrams a confermarlo a IGN: il film, infatti, è ancora in fase di sviluppo. Durante un evento stampa per il Blu-Ray Super 8 4K, Abrams ha rivelato che è attualmente in fase di scrittura una sceneggiatura presso la Warner Bros., anche se non si conosce al momento chi sta portando avanti la stesura.

Le parole di J.J Abrams su Portal

Di seguito le parole di J.J. Abrams: “Abbiamo uno script in scrittura per il film di Portal attualmente presso Warner Bros. Siamo molto interessati riguardo all’opera e all’idea di partenza, quindi ho la sensazione che le cose stiano finalmente procedendo.” Il tempismo potrebbe essere di buon auspicio per i fan di Portal. Negli ultimi anni i film basati sui videogiochi hanno ricevuto una spinta maggiore da Hollywood e adattamenti sempre più fedeli. Basti pensare a Pokemon: Detective Pikachu, Sonic the Hedgehog e il recente Mortal Kombat. Anche Resident Evil: Welcome to Raccoon City di quest’anno sembra essere un adattamento molto più vicino rispetto ai precedenti film legati alla celebre saga.

Rilasciato nel 2007, Portal è diventato rapidamente un successo critico e commerciale per Valve. Ha vinto numerosi premi e la sua trama ha rapidamente reso popolare il gioco. Oltre che dalla critica, il gioco è stato accolto molto bene anche dal pubblico: in particolare si è formato un certo seguito al Cubo da Compagnia. Il film dovrà essere all’altezza, adattare il gioco potrebbe rivelarsi un compito difficile in base al gameplay. Tuttavia, GLaDOS, Chell e il Weighted Companion Cube sono abbastanza convinti che la loro trama potrebbe funzionare sul grande schermo.

Credete che Portal funzionerà bene come film? Siete contenti che l’adattamento cinematografico del gioco stia andando avanti?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button