Arriva in Italia per Bao Publishing il premiato graphic novel Pelle d’Uomo di Hubert e Zanzim. Una storia che parla della scoperta del proprio corpo, di sessualità, di libertà. L’ambientazione rinascimentale racconta i nostri giorni, affrontando gli stereotipi di genere e diventando un manifesto contro l’omofobia.
Pelle d’Uomo, il graphic novel arriva in Italia
Bianca e Giovanni sono promessi sposi. Eppure non si conoscono nemmeno. Nel Rinascimento italiano due giovani di buona famiglia come loro vivono il matrimonio come una transazione d’affari, niente di più. Bianca però vuole conoscere l’uomo con cui passerà la vita. La sua madrina allora le confida un segreto che tramandano le donne della sua famiglia: una pelle d’uomo. Uno strumento per muoversi indisturbate nel mondo degli uomini.
Bianca indossa quindi il vestito di Pelle d’Uomo e diventa Lorenzo. E scopre un mondo che non avrebbe mai sognato. Rivelando qualcosa di fondamentale su di sé ma anche sugli uomini della sua vita.
Pluripremiato e apprezzato: un classico conteporaneo
Uscito l’anno scorso, l’opera del compianto Hubert e del disegnatore Zanzim travolge gli stereotipi e racconta l’ipocrisia delle relazioni fra i generi. Una storia moderna e pluripremiata in Francia, dove ha conquistato il Grand Prix RTL 2020, il Prix Wolinski de la BD du Point 2020, il Prix Landerneau BD 2020, il Prix Ti-Zef 2020, il Prix BDstagram 2020, il Fauve des Lycéens 2021 au Festival d’Angouême, il Prix des Libraires Canal BD 2021, il Grand prix de la critique ACBD 2021.
Un’opera che si è rivelata da subito un classico moderno, fresco e delicato. Un graphic novel che usa un pretesto letterario per parlare di argomenti che non smettono mai di essere attuali. Una storia da leggere. Il volume arriva in libreria il 15 aprile ma potete già prenotarlo sul sito di Bao Publishing e nei principali store online.
- Editore: Bao Publishing
- Autore: Hubert , Zanzim , Francesco Savino
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2021
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento