Cinema e Serie TVNews

Joker: è ancora possibile un sequel?

Continuano ad arrivare voci ed indiscrezioni su un secondo capitolo

Sembra che la Warner Bros. sia ancora interessata a un sequel del film di grande successo Joker con protagonista Joaquin Phoenix sotto la direzione di Todd Phillips. La notizia di un sequel, rilanciata da THR, ha nel tempo perso di consistenza, quindi queste indiscrezioni sono da prendere sempre con la dovuta cautela. Un nuovo rapporto ha ora rivelato che il sequel è ancora in fase di sviluppo, insieme a molti altri progetti DC Comics in studio. Si legge infatti, nell’articolo di THR, in relazione ai titoli DC che fanno parte del medesimo universo: “Finora, tutti i film e le serie tv si possono dire ambientati nello stesso universo, fatta eccezione per The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson in arrivo a marzo, la serie tv spin-off di HBO Max sulla GCPD, e Joker e il sequel in programma”.

Joker e il suo atteso sequel sarebbero ambientati nei loro universi cinematografici e non è chiaro se la Warner Brothers abbia in programma di collegare la versione di Phoenix del cattivo DC Comics ad altri film o spettacoli di HBO Max attraverso il multiverso in futuro. Una miriade di voci ed indiscrezioni tutte da verificare.

Joaquin Phoenix sul possibile sequel di Joker

Joaquin Phoenix, ad inizio del 2020, si espresse sulla possibilità di un sequel ponendo le seguenti condizioni: “Quando un film incassa un miliardo di dollari e ne è costato 60 milioni per realizzarlo, ovviamente salta fuori [l’idea di un sequel ndr]. Ma io e Joaquin non abbiamo ancora preso una decisione. Siamo aperti. Voglio dire, non vedo l’ora di poter lavorare con lui su qualsiasi cosa, detto onestamente. Per cui, chi lo sa?” L’attore inoltre aggiunse: “Però dovrebbe avere una risonanza tematica vera, come è stato per quest’ultimo, arrivando a essere alla fine incentrato sui traumi infantili e la mancanza di amore e la perdita dell’empatia. Tutte quelle cose sono ciò che ha fatto funzionare questo film per noi, quindi dovremmo avere qualcosa che avesse una simile risonanza tematica“.

Cosa pensare dell’eventuale sequel di Joker?

Joker
  • Joaquin Phoenix interpreta in modo indimenticabile "Joker"
  • Un uomo che lotta per trovare la sua strada
  • Thriller, Drammatico
  • Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button