Cinema e Serie TVFeatured

Pearl Mackie pronta a tornare in Doctor Who? Parla l’attrice

L'attrice, che ha interpretato Bill Potts nella decima stagione, si è espressa su un suo possibile ritorno nello show

Pearl Mackie, che ha interpretato Bill Potts nella decima stagione di Doctor Who, non esclude un ritorno alla serie. Mackie ha fatto la storia di Doctor Who interpretando il primo personaggio apertamente gay del franchise quando si è unita al dodicesimo dottore di Peter Capaldi nel TARDIS. Quell’eredità rimane significativa per lei anche anni dopo. Così, mentre Doctor Who è in procinto di salutare due compagni e di accoglierne uno nuovo e girano voci sulla partenza di Jodie Whittaker dal ruolo del Tredicesimo Dottore, Mackie parla di un possibile ritorno come Bill.

Le parole di Pearl Mackie

“Sì, sicuramente non è qualcosa che ho escluso”, ha dichiarato Pearl Mackie riguardo il suo ritorno in Doctor Who a Radio Times. Per poi aggiungere: “Sono passati un paio di anni da Doctor Who, ma mi sento ancora molto vicina a Bill e mi sento come se lei fosse ancora parte di me”. Sull’eventuale ritorno: “Parliamo di uno spettacolo così grandioso, sarei pazza a dire di no”. “È come una grande famiglia che continua a crescere, continua a essere tramandata”.

Bill Potts è apparsa in una sola stagione di Doctor Who e ha subito due trasformazioni. Durante l’ultimo arco della stagione, Bill è diventato un Cyberman della vecchia scuola. Sarebbe morta durante la battaglia finale del Dottore contro i Cybermen se non fosse stato per l’intervento dell’alieno Heather che l’ha trasformata nello stesso tipo di essere. Insieme, Heather e Bill ora viaggiano per l’universo. Potts tornerà? È difficile dirlo, ma un altro ex compagno, il capitano Jack Harkness di John Barrowman, ha fatto ritorno nello show per l’ultimo speciale delle vacanze. Barrowman aveva già lavorato con lo showrunner Chris Chibnall nell’universo di Doctor Who, ma ciò non significa che la porta non sia aperta anche per Mackie. Ricordiamo che Doctor Who sta attualmente girando la sua tredicesima stagione.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button