Cinema e Serie TV

Doctor Who: foto dal set rivelano il ritorno di nemici amatissimi

Lo show, prima della tredicesima stagione, tornerà per uno speciale festivo, "Revolution of the Daleks"

Nuove foto dal set suggeriscono che i temuti Weeping Angels torneranno nella tredicesima stagione di Doctor Who. Le riprese della nuova stagione sono iniziate di recente a seguito di un ritardo dovuto alla pandemia di coronavirus in corso. Le foto scattate da un luogo delle riprese a Penarth rivelano una statua angelica dall’aspetto familiare, suggerendo che gli angeli piangenti sono tornati per minacciare il tredicesimo dottore, interpretato da Jodie Whittaker. Questi angeli hanno debuttato nell’episodio “Blink” con David Tennant e Carey Mulligan nella terza stagione della serie. A parte una breve apparizione nell’episodio “Hell Bent” con protagonista Peter Capaldi, non si sono visti dall’episodio della settima stagione “The Angels Take Manhattan”, quando hanno incontrato Amy Pond e Rory Williams. Di seguito la foto dal set di Doctor Who:

Il potere degli angeli piangenti

Gli angeli piangenti sono creature che si nutrono dell’energia temporale di altri esseri, guadagnandosi il sostentamento mentre consumano il futuro di un altro. L’atto rimanda le loro vittime indietro nel tempo, che è il destino che è toccato ad Amy e Rory nella loro uscita finale. Anche gli angeli piangenti non possono muoversi se vengono osservati da un’altra persona. Per questo motivo, spesso si coprono gli occhi per evitare di guardarsi l’un l’altro, guadagnandosi il soprannome di “pianto”.

A causa delle complicazioni legate a COVID-19, la BBC ha ridotto l’ordine degli episodi per la trentesima stagione di Doctor Who. “In questi anni più strani, il team di produzione di Doctor Who ha fatto miracoli per riportare lo spettacolo in produzione”, ha detto lo showrunner Chris Chibnall in un comunicato quando la BBC ha annunciato la notizia all’inizio delle riprese. Prima del debutto della tredicesima stagione, Doctor Who tornerà per uno speciale festivo, Revolution of the Daleks“, il giorno di Capodanno. L’episodio riporterà John Barrowman nei panni dell’amato compagno, il capitano Jack Harkness.

 

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button