Cinema e Serie TVFeatured

Batman v Superman: Dawn of Justice: Zack Snyder difende la ‘scena di Martha’

Il regista torna a parlare di una sequenza molto discussa, spiegando perché è invece essenziale al film

Zack Snyder ha deciso di difendere apertamente la scena di Martha in Batman v Superman: Dawn of Justice da tutte le prese in giro che sono arrivate da allora. Quella situazione di stallo tra i due eroi, d’altronde, è il fulcro dell’intero film. Riassumendo, nella scena in questione siamo alla fine dello scontro tra Batman e Superman. Il Cavaliere oscuro scopre il nome della madrea del suo avversario e comprende non solo la sua grande umanità ma anche che i due sono più simili di quanto sembra. Così decide di porre fine alle ostilità con l’alieno kryptoniano.

Snyder ha parlato a I MINUTEMEN di come “Martha” sia diventata una specie di facile bersaglio per la cultura pop negli anni successivi al rilascio. È abbastanza chiaro, ascoltando il regista parlare di Batman v Superman, che il team creativo stava cercando un modo per umanizzare Clark Kent.

Le parole di Zack Snyder

Zack Snyder ha spiegato il suo punto di vista: “Chiaramente sono un fan e sono molto interessato a come Martha, più un concetto che un nome, sia centrale nel film”. Per poi aggiungere: “Voglio dire, è al 100% il perno che tiene insieme l’intero film. Penso che il fatto che il cuore centrale di Batman v Superman sia stato sminuito e preso in giro sia indicativo del modo in cui è stato accolto l’intero film”. Quindi: “Personalmente sono orgoglioso di questa idea, che reputo bellissima e incredibilmente simmetrica e in grado di completare il concetto del film”. Così ha concluso: “La sua intenzione è quella di essere tutte le immagini che si vedono, dalla loro ispirazione in poi”.

Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 diretto da Zack Snyder. Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics Batman e Superman, è la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot. Si tratta della prima pellicola live-action in cui compaiono sia Batman che Superman, e segna il debutto cinematografico in live-action di Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg. In Batman v Superman: Dawn of Justice, il genio criminale Lex Luthor manipola Batman e Superman portandoli a scontrarsi tra di loro.

Batman V Superman: Dawn of Justice (Blu-Ray 4K UltraHD + Blu-Ray + Copia digitale)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Affleck,Cavill,Gadot (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button