Intrattenimento

Panini Disney, le principali novità dei prossimi mesi

Gli annunci più interessanti legati a Topolino rivelati a Lucca Comics and Games 2019

Il fumetto Disney in Italia è un’istituzione unica e sono tantissimi i fan di questo mondo, che non vedono l’ora di conoscerlo sempre di più. Negli ultimi anni, a partire dalla testata centrale Topolino, Panini Comics ha sempre più sviluppato questa sua divisione, lanciando progetti anche complessi e ambiziosi. Vediamo cosa aspetta gli appassionati nelle prossime settimane, con gli annunci Panini Disney di Lucca Comics and Games!

Panini Disney a Lucca Comics and Games, le novità più attese!

Per alcune delle novità annunciate non ci sarà molto da aspettare, dato che sono già in edicola in questo momento. È il caso di Foglie Rosse, con Claudio Sciarrone come autore unico, che racconta una speciale avventura in quattro parti di Tip e Tap. O ancora della storia Ingorgopoli, che vede il ritorno sulle pagine del ‘Topo’ dell’apprezzatissimo Marco Rota, peraltro ospite di Panini Disney a Lucca Comics and Games.

Ci saranno diversi progetti natalizi, a partire da una storia di Tito Faraci, intitolata Topolino e il condono natalizio che promette un punto di vista originale sulla festa. Non mancheranno i gadget per la celebrazione, fra cui una statua di circa 15 cm di altezza di Paperino nei panni di Santa Claus. A proposito di regali, a gennaio arriveranno i Paperdollari. Sarà possibile raccogliere queste banconote decorate con i vari personaggi del mondo Disney, in un raccoglitore speciale, trovandole allegate alle diverse testate.

Ci sarà poi il ritorno completo di PK. La seconda serie dedicata all’eroe ha infatti ripreso la pubblicazione in versione Giant proprio in concomitanza di Lucca Comics and Games, mentre la terza arriverà sulle pagine della testata Paperinik.

E ancora, ci sono tantissimi volumi speciali da collezionisti in arrivo o già disponibili. Un esempio è la raccolta delle prime due annate di strisce di Al Taliaferro dedicate a Paperino, che potrebbe presto avere un seguito con le storie successive. Oppure le nuove edizioni della Don Rosa Library Deluxe, che porteranno nei prossimi anni l’opera completa del grande autore sugli scaffali degli appassionati in una versione di gran pregio.

Insomma, gli annunci Panini Disney a Lucca Comics and Games 2019 sono stati tanti e interessanti. E voi, quale avete apprezzato di più?

[amazon_link asins=’B06Y63JRZ4,B0799LBDCW,B07Z6WPC7H’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fca0e09e-1fa0-4e0a-8079-bbcc149ffcfc’]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button