IntrattenimentoNews

Altered Carbon Resleeved: novità sull’anime

Sarà ambientato nello stesso mondo della serie TV creata da Laeta Kalogridis

Netflix ha rivelato alcuni nuovi dettagli in merito ad Altered Carbon Resleeved, l’anime spin off ambientato nell’universo della serie TV Altered Carbon.

Tanto per cominciare, sarà Nakajima a dirigere il nuovo anime. Lo studio Anima, che in passato ha lavorato a Kingsglaive: Final Fantasy XV e a Cat Shit One: The Animated Series, si occuperà invece della produzione. Netflix aveva annunciato la collaborazione con lo studio d’animazione già lo scorso marzo.

Ecco due immagini promozionali:

Nella scrittura di Altered Carbon Resleeved, lo sceneggiatore Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ergo Proxy), classe 1969, sarà affiancato dal produttore e sceneggiatore Tsukasa Kondo (Hodo Buzz, 2nd Avenue).

Altered Carbon: la serie TV di L. Kalogridis

Basata sul romanzo Bay City (TEA, 2018) dello scrittore inglese contemporaneo Richard K. Morgan, Altered Carbon è una serie televisiva creata da Laeta Kalogridis, sceneggiatrice di Alita – Angelo della battaglia (2019), Shutter Island (2010) e Alexander (2004), e formata al momento da una sola stagione composta da dieci episodi. Netflix ha rinnovato ufficialmente Altered Carbon per una seconda stagione che, stando a quanto riportato dalla piattaforma streaming, dovrebbe uscire tra poco.

Altered Carbon è ambientata in un futuro distopico in cui l’identità di ogni persona può essere conservata dopo il decadimento naturale del corpo, considerato come mero contenitore della mente. Tramite un processo piuttosto complesso, è infatti possibile fare un backup della propria memoria per poi trasferirla in un nuovo corpo. Ciò, di fatto, rende possibile vivere diverse centinaia di anni. Questo intervento è molto costoso, di conseguenza soltanto una limitata parte della popolazione può accedervi.

Protagonista dello show è Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), ex-combattente riportato in vita a 250 anni dalla propria morte nel corpo del poliziotto Elias Ryker per volere di Laurens Bancroft (James Purefoy), un uomo ricco e facoltoso che vuole fare luce sulla propria morte, di cui non ricorda nulla.

[amazon_link asins=’8850246730′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d4da4152-ac05-45cc-91b4-05263b794218′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
animenewsnetwork.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button