Cinema e Serie TVFilm

Napoleon di Ridley Scott arriva in streaming su Apple TV+

A partire dal 1° marzo il film Napoleon – diretto da Ridley Scott – arriverà in streaming su Apple TV+. Parliamo ovviamente del dramma storico con Joaquin Phoenix che ha ottenuto un grande successo di critica, ricevendo diverse nomination ai più prestigiosi premi cinematografici.

Difatti Napoleon è stato candidato a tre premi Oscar nelle categorie Migliori effetti visivi, Miglior scenografia e Migliori costumi. Ha inoltre ottenuto anche quattro nomination aiBAFTA per Miglior film britannico dell’anno, Migliori costumi, Miglior trucco e parrucco e Migliori effetti visivi.

Napoleon: in streaming su Apple TV+ dal 1° marzo

Scopri qui i vantaggi del mondo Disney+

Il film racconta la vita e le imprese di Napoleone Bonaparte, il celebre imperatore e generale francese, interpretato da Joaquin Phoenix. La pellicola mostra le sue origini, la sua ascesa al potere e la sua relazione con Josephine, la sua amata moglie, (interpretata da Vanessa Kirby). Infine il film riproduce le epiche battaglie, la sfrenata ambizione e il genio militare di Napoleone, un leader e un innovatore della guerra.

Nella recensione di Napoleon per OrgoglioNerd il nostro Mattia ha scritto:

Ridley Scott dirige Napoleon ancora una volta con tutta la maestria di cui è capace, portandoci per mano tanto in campo aperto, nelle battaglie gigantesche, quanto nella sua intimità, mostrata in maniera esplicita e spesso patetica. E questa crudezza, completamente spoetizzata la ritroviamo con lo stesso impatto nelle scene di guerra.

Gli scontri sono mostrati senza retorica, senza tagliare via dopo il colpo di cannone, lasciando riverberare il botto per farci immaginare l’impatto. Vediamo direttamente gli arti saltare, le ferite sgorgare, il panico attraversare le menti dei soldati scombinandone le azioni. Non c’è il fervore della battaglia o la nobiltà dei grandi guerrieri, si salva al pelo la strategia. I combattenti sono nel migliore dei casi dei ragazzini che si picchiano in un prato, nel peggiore crudeli assassini o carne da macello.”

Offerta
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • METTI ALEXA SUL TUO COMODINO: imposta sveglie e timer, rilassati con una playlist tranquilla, inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, controlla facilmente il calendario o il meteo, usando solo la tua voce.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button