Cinema e Serie TVNews

Chris Pratt doppierà Garfield

Mark Dindal dirigerà il progetto che non ha ancora una data di uscita ufficiale

Chris Pratt sarà la voce di Garfield nel nuovo adattamento animato di Sony di Alcon Entertainment. Mark Dindal (The Emperor’s New Groove, Chicken Little) dirigerà il progetto, basato su una sceneggiatura di David Reynolds (Alla ricerca di Nemo), che ha già collaborato con il regista in The Emperor’s New Groove. Chris Pratt ha costruito un vero e proprio curriculum prestando la voce a vari personaggi animati nel corso degli anni. L’ultimo della serie sarà Super Mario nell’adattamento di videogiochi della Illumination Entertainment. L’attore ha inoltre interpretato Barley Lightfoot in Disney e Pixar’s Onward ed Emmet Brickowski nel Film Lego. Attualmente sta girando Guardiani della Galassia Vol. 3.

Garfield doppiato in precedenza da Bill Murray

Ricordiamo che Bill Murray ha doppiato il felino amante delle lasagne in due film per la 20th Century Fox, in uscita rispettivamente nel 2004 e nel 2006. Entrambi i film erano ibridi di animazione e live-action, con Garfield l’unico personaggio animato in entrambi i progetti. Garfield: The Movie e il suo sequel, Garfield: A Tail of Two Kitties hanno raccolto modesti successi, con il primo che ha guadagnato circa $ 200 milioni e il sequel che ha guadagnato $ 143 milioni.

Mark Dindal è stato coinvolto in un progetto di Garfield per circa tre anni, e il casting di Pratt certamente eleva la prospettiva. Garfield è un personaggio iconico e il gatto arancione e i suoi compagni sono attualmente il fumetto più diffuso al mondo. Creata da Jim Davis, la serie ha fatto il suo debutto nel giugno 1978. La serie narra la vita del gatto Garfield (il nome deriva dal nonno di Davis), del suo padrone Jon Arbuckle, che possiede anche un cane: Odie.Da quel momento, Garfield e la compagnia hanno continuato a recitare in tre programmi televisivi, con cortometraggi con protagonista il personaggio attualmente in onda su Nickelodeon. Al momento non c’è una data di uscita per il progetto.

Cosa ne pensate di Chris Pratt come doppiatore di Garfield?

Garfield 1+2
  • Hewitt, Jennifer Love, Meyer, Breckin (Actors)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button