Cultura e SocietàEventi e Mostre

Numeri eccezionali per Milan Games Week & Cartoomics 2021 “As One”

Ed ora, appuntamento a Milan Games Week & Cartoomics 2022

Si è da poco concluso il Milan Games Week & Cartoomics 2021 e i risultati sono stati eccellenti. L’appuntamento italiano dedicato al mondo del gaming e la storica fiera dedicata all’universo dei comics e della cultura pop era molto atteso e i numeri parlano chiaro. Scopriamo insieme maggiori dettagli!

Milan Games Week & Cartoomics 2021 – I numeri

Milan Games Week & Cartoomics 2021, prodotto da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators, ha visto la partecipazione di ben 70.000 persone! Un risultato incredibile che dimostra quanto gli appassionati abbiano il desiderio di condividere le proprie passioni insieme ad altri appassionati.

L’edizione di quest’anno è stato un vero ew proprio ritorno alle origini e ha portato al grande pubblico un’offerta sempre più ricca e coinvolgente. In sostanza, è stato un appuntamento unico che ha racchiuso in un unico luogo il mondo del gaming, dell’esport e del fumetto. 

Oltre agli eventi in presenza, a contribuire al successo dell’edizione 2021 c’è stata anche la diretta streaming su YouTube. Un mezzo che, grazie a un totale di ben 30 ore di live, ha permesso a tutti di vivere l’atmosfera unica della manifestazione.

Tante proposte

Tra i protagonisti dell’evento c’è stato sicuramente il gaming competitivo con la presenza dei tornei più amati del panorama competitivo italiano come ad esempio il PG Nationals di Rainbow Six Siege, la Gillette Bomber Cup Edizione Bomber e King dedicata a Fortnite e l’Italian Rocket Championship di Rocket League. Non è mancata nemmeno la musica con Massimo Pericolo, Vegas Jones e il collettivo SEVEN7oo).

Tra le diverse personalità citiamo inoltre la presenza del fumettista Sal Velluto, il pro-player Pow3r e Cristina Scabbia, voce dei Lacuna Coil, e per finire Giorgio Vanni.

I partner 

Numerosi anche i partner di prestigio come YouTube, Exclusive Live Streaming Partner ed eBay nonché Main Digital Partner di Milan Games Week & Cartoomics. E ancora, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, GameStop, Radio 105 e Samsung.

Il prossimo appuntamento

Appuntamento a Milan Games Week & Cartoomics 2022, ci vediamo dal 25 al 27 novembre a Fiera Milano Rho!

Offerta
Echo Show 5 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente con Alexa e telecamera da 2 MP | Antracite
  • Tieni sott'occhio la tua giornata con Alexa - Imposta sveglie e timer, controlla il tuo calendario, guarda un notiziario, fai una videochiamata con la telecamera da 2 MP e goditi musica e serie TV in streaming, usando solo la tua voce.
  • Metti Alexa sul comodino - Inizia la giornata con una routine che accende le luci compatibili, oppure ascoltando le ultime notizie, le previsioni del tempo e la tua musica preferita.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Resta in contatto con le videochiamate - Grazie alla telecamera da 2 MP puoi chiamare amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo o l’App Alexa, oppure fare un Annuncio verso gli altri dispositivi in casa.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV da Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.

Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button