Cultura e Società

Bershka lancia una collezione dedicata a L’attacco dei giganti

Mikasa, Eren, Levi e gli altri personaggi sono i protagonisti della nuova linea

È arrivata una novità che farà impazzire tutti gli appassionati de L’attacco dei giganti: Bershka, la nota marca di abbigliamento, ha lanciato una collezione dedicata ai personaggi dell’anime. Al suo interno possiamo trovare magliette, felpe, pantaloni e tute con i protagonisti della serie, tra i quali emerge la figura di Mikasa Ackermann, sorella adottiva di Eren.

Quest’ultima è molto legata a Eren, che l’ha salvata e le ha ridato un motivo per vivere. Per questo indossa sempre la sciarpa rossa che lui le ha regalato. È molto abile nel combattimento ed è considerata una guerriera d’élite. Non è un caso che nel suo corso d’addestramento cadetti è riconosciuta sin da subito come una delle più brave allieve di sempre.

Mikasa non è l’unico personaggio coinvolto nella nuova collezione dedicata alla serie giapponese L’attacco dei giganti. Eren e Levi sono i protagonisti di un completo formato da felpa e pantalone; una T-shirt invece presenta gran parte dei personaggi principali della serie tratta dai fumetti di Hajime Isayama.

L’attacco dei giganti: dal manga alla collezione di Bershka

L’attacco dei giganti è un manga di genere dark fantasy post apocalittico. Scritto e disegnato da Hajime Isayama, viene pubblicato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021. L’edizione italiana è edita da Planet Manga, etichetta di Panini Comics, e risale al periodo tra il 22 marzo 2012 e il 28 ottobre 2021.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive. Questo a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e ad Armin Arelet. Quest’ultimo è un amico d’infanzia dei due co-protagonisti della storia. Le loro vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale e un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.

Dal manga è tratto l’anime andato in onda nel 2013 in Giappone e la cui trama seguiva quella del prodotto originale. In seguito Dynit ha pubblicato l’adattamento italiano della serie in sei volumi DVD e Blu-ray, messi in commercio dal 29 ottobre 2014 al 25 marzo 2015. Composta da quattro stagioni, la serie anime è molto apprezzata sia in Giappone che in Italia. Proprio per questo Bershka ha colto l’occasione di lanciare la nuova collezione. La linea presenta una certa omogeneità nei colori adottati e nel contrasto tra scuro e chiaro, proprio di alcuni capi.

L’intera serie di modelli è visibile e acquistabile sul sito ufficiale del brand e nei suoi punti vendita fisici. Cosa state aspettando? Ricordiamo che il manga originale chiuderà i battenti il prossimo aprile.

L'attacco dei giganti (Vol. 1)
  • Isayama, Hajime (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
bershka.com

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button