Cultura e SocietàEventi e Mostre

Mecha, scopriamo i dettagli della mostra fotografica di Barbara Barberis

L'appuntamento è a Milano presso la Fabbrica del Vapore

Siete appassionati di robot? Scopriamo insieme tutti i dettagli di Mecha, la mostra fotografica di Barbara Barberis che arricchisce il percorso espositivo di Manga Heros – da Tezuka ai Pokémon!

La mostra Manga Heroes. Da Tezuka ai Pokémon

L’appuntamento per tutti gli appassionati di manga è firmato dalla Fabbrica del Vapore a Milano e più nello specifico è all’interno dello Spazio Ex Cisterne! Infatti, la mostra Manga Heroes. Da Tezuka ai Pokémon curata da Jacopo C. Buranelli, è un vero e proprio percorso espositivo dedicato all’arte dei Manga.

Siete curiosi di conoscere più nel dettaglio l’evoluzione dei vostri personaggi preferiti riportati sulle tavole? Volete e ai suoi eroi che si compone di tavole, immergervi ancor di più nella cultura giapponese grazie alla possilità di interagire con una serie oggetti e riproduzioni? Bene, tutto questo e molto altro potete trovarlo alla mostra Manga Heroes. Da Tezuka ai Pokémon

Le attività offerte durante i tre mesi di Manga Heroes sono davvero molte come ad esempio i laboratori per le scuole e le visite guidate per le famiglie. 

Mecha di Barbara Barberis

Inoltre, in occasione della mostra i visitatori potranno ammirare gli scatti della fotografa milanese Barbara Barberis. All’interno di Manga Heroes trovate infatti il suo progetto fotografico Mecha dedicato agli eroi di Metallo. La serie di ritratti in bianco e nero presenti vedranno protagonisti Mecha giocattolo, ripresi in primo piano come esseri viventi in posa per lo scatto.

L’approccio fotografico adottato dall’artista, che ha operato per sottrazione, permette di far emergere dalla nettezza del bianco e nero, tanto la dimensione plastica quanto la qualità materica dei soggetti. Non mancano quindi le imperfezioni, le crepe e nemmeno la polvere che tanto caratterizzano i soggetti protagonisti degli scatti.

Le date 

La mostra è visibile fino al 2 gennaio 2022 presso Fabbrica del Vapore a Milano nello Spazio Ex Cisterne. Vi informiamo inoltre che fino a fine mostre, tutti i giovedì, le visite guidate verranno fatte dal curatore Jacopo C. Buranelli.

Bandai-37190 SRC God Sigma, Multicolore, BAN94282
  • Stupendo kit di montaggio da collezione in plastica, con grande cura per i dettagli; per il montaggio non è necessaria la colla
  • Prodotto originale bandai
  • Il prodotto viene venduto nella confezione originale

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button