Cinema e Serie TVNews

Saoirse Ronan è la protagonista di The Outrun

L'attrice è coinvolta nel progetto anche in veste di produttrice

Saoirse Ronan sarà la protagonista di The Outrun, l’adattamento del libro di memorie sull’alcolismo e la natura della scrittrice Amy Liptrot. A dirigere la pellicola sarà Nora Fingscheidt, già nota per la regia di The Unforgivable.

In The Outrun Saoirse Ronan interpreta Rona, una donna che di recente è uscita dalla riabilitazione. Dopo essere tornata a casa, nelle selvagge Isole Orcadi di Scorland, a distanza di dieci anni dall’ultima volta, “si riconnette con il paesaggio drammatico in cui è cresciuta“. Mentre Rona si trova nelle Orcadi, inizia a ricostruire la sua infanzia. È qui che i suoi ricordi “si fondono con gli eventi difficili più recenti che l’hanno messa sulla strada della guarigione“.

La regista Nora Fingscheidt e l’autrice Amy Litrot hanno co-scritto l’adattamento per il grande schermo.

Saoirse Ronan in The Outrun: le sue parole

Di seguito vi riportiamo le parole dell’attrice, presente anche in veste di produttrice nel progetto, Saoirse Ronan:

È stata la “voce” di Amy ad attirare la mia attenzione verso ‘The Outrun’ per la prima volta. Vede le cose in un modo che forse è possibile raggiungere solo quando sei stato nel luogo più oscuro dentro di te. Aspettavo di interpretare una parte come questa: il disordine, la speranza, il sogno, l’autenticità e l’umorismo. Ne avevo paura, ma con Nora mi sento pronta”.

A detto la sua anche la regista Nora Fingscheidt:

La storia intrigante e poetica di Amy mostra come la propria vita possa cadere a pezzi, ma anche che il recupero può avvenire nei modi e nei luoghi più inaspettati. Ci sono elementi meravigliosi che possono rendere il film potente e coinvolgente. Uno è l’ambientazione: i paesaggi vasti e cinematografici delle isole Orcadi; l’altra è la nostra attrice principale, Saoirse Ronan. Porta la magia sullo schermo con il suo mix unico di carisma e profondità emotiva“.

L’autobiografia di Amy Litrot

Il premiato libro della scrittrice è tradotto in più di una dozzina di lingue. Tra l’altro, è entrato nella top ten dei bestseller del Sunday Times e ha venduto oltre 110.000 copie nel Regno Unito. Il libro di memorie compare anche nell’elenco dei “classici moderni” dell’editore Canongate.

Abbiamo visto Saoirse Ronan in Piccole donne e The French Dispatch. Presto la vedremo nel crime See How They Run di Searchlight Pictures, in cui recita insieme a Sam Rockwell.

Oltre a dirigere di recente Sandra Bullock nel film Netflix The Unforgivable, Fingscheidt è nota per la sua pellicola d’esordio System Crasher. Il progetto ha vinto l’Orso d’argento Alfred Bauer Prize alla Berlinale del 2019 e otto German Film Awards.

Brock Media produrrà il film insieme a Ronan, Jack Lowden e Dominic Norris sotto il marchio Arcade Pictures. Anche Ignacio Salazar-Simpson e Ricardo Marco di Mogambo sono produttori del progetto insieme a Jonas Weydemann e Jakob D. Weydemann di Weydemann Bros.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button