FilmSerie TV

Novità Netflix per un ottimo gennaio 2023

Divano e relax: da gennaio non chiedete altro! Arrivano infatti una serie di novità Netflix da guardare tutte d'un fiato!

TOP AUTHOR

Arriva l’anno nuovo, allora riprendiamo fiato dopo le festività in compagnia e diamo un’occhiata alle novità Netflix a gennaio 2023, per qualche serata di relax davanti al televisore! Scopriamo insieme cosa ci propone il sito di streaming.

1 gennaio: Caleidoscopio – novità su Netflix per inziare il 2023

Novità Netflix a gennaio 2023

Partiamo fin dal 1 gennaio, giusto per iniziare bene l’anno nuovo. Ci aspetta Caleidoscopio. Una miniserie crime creata da Eric Garcia, con Giancarlo Esposito, Rufus Sewell e Paz Vega.

In questa serie troviamo un ladro professionista e la sua banda. Vogliono tentare un colpo, che se riuscirà sarà il colpo più epico mai realizzato. Questo però lo rende anche molto complesso. Il bottino? Un valore di ben 7 miliardi di dollari! Ma tradimento, avidità e altre minacce metteranno a rischio l’intero piano.

1 gennaio: The Good Doctor – 5 stagione

E se con il nuovo anno volete continuare una serie tv con cui siete già in pari, Netflix non vi deluderà. Tra le novità che Netflix vi propone, sempre il 1 gennaio 2023, troviamo la 5 stagione di The Good Doctor. Creato da David Shore, The Good Doctor vede come protagonisti Freddie Highmore, Hill Harper e Richard Schiff.

In questa serie tv medical troviamo un chirurgo di talento, affetto da una sindrome nello spettro dell’autismo e dalla sindrome del savant. Viene assunto in un prestigioso ospedale, dove affronta lo scetticismo di colleghi e pazienti. Il 1 gennaio è il momento giusto per iniziare la 5 stagione, o se non lo avete mai visto per recuperare le stagioni precedenti e mettervi in pari.

Novità Netflix a gennaio 2023

4 gennaio: La Vita Bugiarda degli Adulti

Rimaniamo nell’ambito serie tv. Ma ci spostiamo a Napoli, e al 4 gennaio 2023: in questa data esce La Vita Bugiarda degli Adulti. Una serie tratta dal libro di Elena Ferrante che vede nel cast Giordana Marengo, Valeria Golino e Alessandro Preziosi.

Siamo negli anni 90, e Giovanna sta affrontando il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Inizia ad affrontare la frattura tra due modi di diventare adulti: da un lato i suoi genitori, all’apparenza composti ed educati, e dall’altro la zia, considerata impresentabile. Vi mettiamo qui sotto anche il trailer ufficiale.

5 gennaio: Ginny & Georgia – 2 stagione

Un altro ritorno sugli schermi di Netflix: Ginny & Georgia, che torna dal 5 gennaio con la seconda stagione. Creato da Sarah Lampert, nel cast troviamo Brianne Howey, Antonia Gentry e Diesel La Torraca.

Ginny deve affrontare l’ennesimo trasferimento con sua madre Georgia, ma stavolta intuisce per quale motivo la madre continui a scappare. Inoltre Ginny inizia a pensare che Georgia possa essere pericolosa, e se ha la convinzione che non farebbe del male a lei o a suo fratello, non è sicura che non ne farebbe agli altri.

Novità Netflix a gennaio 2023

6 gennaio: The Pale Blue Eye – I delitti di West Point – il film con Cristian Bale tra le novità Netflix di gennaio 2023

Novità Netflix a gennaio 2023

Ma Netflix non inizia il nuovo anno offrendoci solo serie tv. Ecco infatti un nuovo film crime: The Pale Blue Eye – I delitti di West Point. Film ispirato da una delle più famose opere di Edgar Alan Poe, vede la presenza di Christian Bale, insieme a Harry Melling e Gillian Anderson.

Siamo a West Point, nel 1830. Qui troviamo un detective stanco del mondo, che però viene assunto per indagare con discrezione su un macabro omicidio. La vittima è un cadetto, e il mondo che gira intorno ai cadetti è omertoso. L’investigatore riesce comunque a reclutare uno di loro per aiutarlo a risolvere il caso: un giovane che si rivela essere Edgar Allan Poe.

12 gennaio: Vikings Valhalla – 2 stagione

Netflix vi lascia qualche giorno per guardare tutte le novità che vi offre a inizio gennaio 2023, ma presto torna alla carica. Il 12 gennaio arriva infatti la seconda stagione di Vikings Valhalla. Una serie storica canadese e irlandese, con Sam Corlett, Leo Suter e Frida Gustavsson.

Questa serie è il sequel di Vikings, serie apparsa sul canale History fino al 2021. Qui siamo cent’anni dopo gli eventi narrati in Vikings, e vediamo una nuova generazione di eroi leggendari che nasce e agisce per entrare alla fine nella storia. Ecco qui il trailer ufficiale di questa seconda stagione.

13 gennaio: Love Life – 2 stagione

Un’altra “seconda stagione” tra le novità di Netflix per gennaio 2023. Torna infatti Love Life, con il secondo capitolo della vita sentimentale di Darby Carter, che si evolve col passare degli anni.

Una commedia drammatica creata da Sam Boyd, con Anna Kendrick, Zoë Chao e Peter Vack.

Novità Netflix a gennaio 2023

13 gennaio: Sky Rojo – 3 stagione

E sempre il 13 gennaio potrete vedere anche la terza stagione di Sky Rojo, una storia che nasce dalla stessa mente che ha ideato “La casa di carta”, Álex Pina, insieme a Esther Martínez Lobato. Vede come protagoniste Verónica Sánchez, Asier Etxeandia e Miguel Ángel Silvestre.

Sky Rojo parla di tre ragazze che fuggono dal bordello dove lavorano, il Las Novias Club. Nella loro fuga però vengono inseguite dal capo del locale, Romeo, e dai suoi tirapiedi. Ma non c’è solo questo inseguimento a mettere caos nel viaggio verso la libertà di queste tre ragazze.

Novità Netflix a gennaio 2023

18 gennaio: La Scuola Cattolica

Ecco un’altro film, che arriva su Netflix dal 18 gennaio 2023. La Scuola Cattolica è basato sul romanzo di Edoardo Albinati.

Siamo a Roma negli anni 70, e lo sfondo è il delitto del Circeo, che nel 1975 vide tre giovani ragazzi altolocati torturare due donne fino a provocare la morte di una delle due. La Scuola Cattolica si riferisce alla scuola dove hanno studiato i tre ragazzi, all’educazione che hanno ricevuto tutti gli studenti ed al contesto sociale che si sviluppa tra i banchi di quella scuola.

La Scuola Cattolica

19 gennaio: That ’90s Show

Ora facciamo due risate, grazie alla sitcom That ’90s Show, in arrivo il 19 gennaio su Netflix. Ci troviamo negli anni 90, in mezzo a un gruppo di adolescenti. Un salto indietro per chi ha vissuto quel periodo, con le novità, i costumi, i film che hanno segnato un’epoca.

La storia gira intonro a Kitty e Red Forman, che accolgono una gruppo di adolescenti nel loro seminterrato quando la nipote, Leia, decide di trascorrere l’estate con i nonni nel Wisconsin.

That 90s Show

31 gennaio: Pamela, a Love Story – il documentario su Pamela Andreson tra le novità Netflix 2023

Chiudiamo il gennaio di novità Netflix con l’ultimo del mese, quando sbarca sulla piattaforma di streaming Pamela, a love story, un docufilm su Pamela Anderson e sulla sua vita, l’ascesa alla fama. Fino al sex tape con Tommy Lee, diffuso illegalmente in un’epoca in cui internet e i cyber crimini erano soltanto agli albori.

Pamela Anderson

Un gennaio 2023 pieno di novità su Netflix

Le uscite di questo gennaio sono ben distribuite: tra film, serie tv esordienti e nuove stagioni di serie già avviate. Abbiamo diverse cose da vedere, per iniziare bene il 2023! Buona visione a tutti!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button