Letteratura e fumettiNews

Medaglie celebrative per gli 80 anni di Sergio Bonelli Editore

Una bellissima iniziativa per tutti gli appassionati dei fumetti

Per festeggiare gli 80 anni di Sergio Bonelli Editore arrivano le medaglie celebrative. Questo quanto si legge del sito ufficiale della casa editrice:
“Per iniziare a festeggiare gli 80 anni della Casa editrice abbiamo scelto di allegare a tutte le uscite inedite di aprile e maggio una medaglia celebrativa dei personaggi che hanno fatto la nostra storia!” La scelta del mese non è casuale: “Per festeggiare questa importante ricorrenza abbiamo scelto il mese di aprile, perché è ad aprile del 1941 che arriva in edicola il primo albo a fumetti pubblicato da Bonelli, “Il Cavaliere dell’Aria””. Iniziativa da non perdere: “È dunque attraverso gli albi che vogliamo ricordare la storia della nostra Casa editrice, allegando a tutte le uscite inedite di aprile e maggio una medaglia celebrativa dei personaggi che hanno fatto la storia di Sergio Bonelli Editore”.

Variazione sul prezzo di vendita

Nel comunicato c’è anche una novità riguardo i prezzi: “Purtroppo dobbiamo anche raccontarvi che a partire da aprile il prezzo di copertina dei nostri albi aumenterà leggermente”. Una strada obbligata: “Un provvedimento inevitabile dovuto alla complessa situazione di crisi che l’editoria (non solo fumettistica) si trova a vivere”. Con la speranza: “L’augurio che i nostri Eroi di carta riescano a offrirvi ancora, oggi come ieri, l’occasione di svago migliore”.

Il piano dell’opera delle medaglie per gli 80 anni di Sergio Bonelli

Aprile: 1/4 – Julia 271, medaglia celebrativa di Julia, 2/4 – Zagor 669, medaglia celebrativa di Zagor. 3/4 – Dampyr 253, medaglia celebrativa di Dampyr, 3/4 – Storia del West 25, medaglia celebrativa del Comandante Mark 6/4 – Maxi Tex 28, medaglia celebrativa di Mefisto. 7/4 – Tex 726, medaglia celebrativa di Kit Carson, 8/4 – Dragonero 18, medaglia celebrativa di Dragonero. 10/4 – Martin Mystère 374, medaglia celebrativa di Martin Mystère, 17/4 – Nathan Never 359, medaglia celebrativa di Nathan Never. 20/4 – Tex Willer 30, medaglia celebrativa di Tiger Jack, 30/4 – Dylan Dog 416, medaglia di Dylan Dog.

Maggio: 4/5 – Zagor 670, medaglia di Cico, 4/5 – Julia 272, medaglia di Ken Parker, 5/5 – Dampyr 254, medaglia di Tesla e Kurjak. 6/5 – Storia del West 26, medaglia del Piccolo Ranger, 7/5 – Tex 727, medaglia di Tex, 11/5 – Dragonero 19, medaglia di Gmor. 12/5 – Martin Mystère 375, medaglia di Java 18/5 – Nathan Never 360, medaglia di Legs Weaver, 19/5 – Tex Willer 31, medaglia di Kit Willer, 20/5 – Maxi Zagor 42, medaglia di Mister No, 29/5 – Dylan Dog 417, medaglia di Groucho.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://www.sergiobonelli.it/in-evidenza/2021/03/16/gallery/le-medaglie-degli-eroi-bonelli-1020121/#5

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button