Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Star Comics parteciperà a Lucca Comics & Games 2022

Star Comics sta per arrivare a Lucca Comics & Games 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’evento.

Star Comics arriva a Lucca: ecco tutti i dettagli

Hope, speranza, questo è il tema dell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games che si terrà dal 28 ottobre al 1° novembre. Cinque giornate in cui Piazzale Vittorio Emanuele si trasformerà in Piazza Star Comics. Infatti, all’interno del padiglione della casa della Stella, i visitatori troveranno tantissime novità editoriali e anteprime. Ci sarà anche uno spazio dedicato agli incontri con autori e influencer – trasmessi in streaming dagli Star Studios su Twitch – e molto altro.

Ci saranno tanti incredibili appuntamenti per questa edizione, che cade nei 35 anni della casa editrice. Abbiamo l’atteso arrivo del famoso mangaka Norihiro Yagi; le celebrazioni per il grande ritorno de I Cavalieri dello Zodiaco e la mostra di Mirka Andolfo, autrice per Star Comics di Sweet Paprika, la serie fresca vincitrice del Best International Book ai prestigiosi Harvey Awards. Tra gli artisti che si daranno appuntamento in Piazza Star Comics si alterneranno Norihiro Yagi; Arnaud Dollen e Jérôme Alquié; Mirka Andolfo; Zerocalcare. E ancora Paolo Martinello, Marco Checchetto e molti altri.

Tante novità in arrivo

Lucca Comics Games 2022 Banner

In occasione della presenza di Norihiro Yagi, Star Comics pubblicherà varie edizioni speciali dedicate a ARIADNE IN THE BLUE SKY con cover variant e limited e allegati in tiratura limitata. Arriverà anche la nuova edizione di CLAYMORE, la serie dark fantasy che ha portato al successo il maestro. 

Inoltre non potete perdere la final edition de I CAVALIERI DELLO ZODIACO – SAINT SEIYA. La serie giapponese che ha incantato generazioni di lettori, ritorna con una nuova edizione riveduta e aggiornata dal maestro Masami Kurumada e celebrata con una variant edition firmata da Zerocalcare.

Dalla vicina Francia arriveranno invece lo sceneggiatore Arnaud Dollen e il disegnatore Jérôme Alquié, autori dello spin-off ufficiale de I CAVALIERI DELLO ZODIACO – SAINT SEIYA annunciato durante la conferenza ufficiale di Lucca Comics & Games 2022. La serie, intitolata TIME ODYSSEY, si comporrà di 5 volumi che usciranno per l’etichetta Star.

Tra le uscite più attese, quelle che riguardano Tatsuki Fujimoto, uno degli autori giapponesi più innovativi e influenti del momento. In occasione dell’appuntamento lucchese sarà finalmente disponibile LOOK BACK, struggente volume unico trionfatore al “Kono manga ga sugoi 2022” e tornerà l’attesissimo FIRE PUNCH, mini serie-culto che gli è valsa la nomination al prestigioso premio “Manga Taisho”.

Mirka Andolfo, tra le Stelle di Lucca con la mostra a lei dedicata, firmerà due speciali issues: HOPELESS, una storia d’azione, tecnologia e adrenalina, e SWEET PAPRIKA: SPICY LEAKS.

Oltre ad Andolfo, saranno tantissimi gli autori occidentali che avranno le loro novità disponibili in questa occasione:

  • Paolo Martinello, autore di ICONOCLASTA, una profonda riflessione sul potere dell’arte e il valore che gli uomini sono disposti ad attribuire; 
  • Elisa Pocetta, giovane e talentuosa autrice che presenterà in anteprima di STARDUSTER – IL GIOIELLO DELLE STELLE, una storia che parla di amicizia, fiducia e orgoglio; 
  • Daniele Caluri ed Emiliano Pagani, che tornano con la prima edizione a colori di NIRVANA e RABBIDS – LUMINYS QUEST, il titolo Ubisoft Manga di Mr Tan illustrato da Federica Di Meo.

Appuntamenti Star Comics da non perdere a Lucca

In Piazza Star Comics, per tutti i giorni della manifestazione, in diretta dagli Studios del padiglione Star Comics, autori e influencer saranno protagonisti di una serie di approfondimenti, talk e dibattiti, in streaming su Twitch.

Anche per questa edizione sarà possibile tentare la fortuna con due speciali slot machine contenenti numerosi i premi dedicati ad ARIADNE IN THE BLUE SKY e ONE PIECE. Invece, in collaborazione con TOEI Animation, Star Comics prenderà poi parte alla caccia al tesoro dedicata al lancio del nuovo film ONE PIECE RED.

Queste sono solo alcune delle novità che vi attendono a Lucca. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button