Il co-sceneggiatore di Matrix Resurrections, David Mitchell, ha parlato del nuovo capitolo dell’iconico franchise di fantascienza, spiegando che il quarto film non è un sequel convenzionale. “Ho visto il film a Berlino a settembre”, ha dichiarato Mitchell a To Vima. “È davvero bello. Non posso dirvi di cosa tratta questo film, ma potrei spiegare cosa non è. Non è certo un sequel ma qualcosa di autonomo che contiene comunque i tre Matrix che lo hanno preceduto in maniera davvero geniale. È una creazione molto bella e strana. Aggiunge anche un paio di cose che non vediamo nei film d’azione, il che significa che sovverte le regole dei blockbuster”, ha quindi spiegato.
La trama di Matrix Resurrection
Pochi i dettagli sulla trama di The Matrix Resurrections rivelati. Il trailer però ci mostra il ritorno di Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss), nonostante entrambi siano morti alla fine di Matrix Revolutions del 2003. La coppia ora vive a San Francisco senza alcun ricordo degli eventi dei film precedenti o l’uno dell’altro. Eppure una versione più giovane di Morpheus, ora interpretata da Yahya Abdul-Mateen II invece di Laurence Fishburne, sembra reintrodurre i personaggi nel mondo di Matrix.
In un mondo di due realtà – la vita di tutti i giorni e ciò che c’è dietro – Thomas Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il coniglio bianco. La scelta, sebbene sia un’illusione, è ancora l’unico modo per entrare o uscire da Matrix, che è più forte, più sicuro e più pericoloso che mai. L’amministratore delegato della Warner Bros. Ann Sarnoff ha recentemente dichiarato che Matrix 5 è una possibilità finché Wachowski è a bordo, spiegando: “Ogni volta che Lana vuole fare un film, ci siamo tutti”. The Matrix Resurrections debutterà nei cinema e su HBO Max il 22 dicembre.
Cosa ne pensate delle parole di David Mitchell su Matrix Resurrections?
- Matrix Collection (Box)
- Reeves,Fishburne,Moss
- Reeves,Fishburne,Moss
- Reeves,Fishburne,Moss (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!