Cinema e Serie TVNews

Lana Wachowski ha quasi rinunciato al quarto Matrix durante il lockdown

Jessica Henwick, una delle protagoniste del film, ha rivelato questo curioso retroscena

In attesa dell’arrivo dell’attesissimo Matrix Resurrections, la star Jessica Henwick ha rivelato che la regista Lana Wachowski ha preso in considerazione l’idea di abbandonare il film quando la produzione è stata costretta a chiudere a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). In un’intervista al portale collider, l’attrice ha infatti dichiarato: “Quando siamo stati fermi per colpa del COVID, Lana ha detto: ‘bene, forse questo è tutto. Forse non torneremo indietro per girare il resto del film. Forse il nuovo Matrix è destinato a diventare un leggendario film incompleto, che nessuno sarà mai in grado di vedere’. E tutti noi le abbiamo risposto: ‘No, devi assolutamente finire il film’. Ma credo che lei abbia realmente preso in considerazione l’idea di finire lì. Non so se dovrei parlare di questa cosa“. Durante la fase più dura della pandemia, diverse produzioni sono andate purtroppo incontro a una fine prematura; al riguardo, l’attrice ha aggiunto: “molti progetti di medie dimensioni hanno chiuso perché, quando è stato possibile riprendere a girare, le restrizioni COVID su un set cinematografico erano così alte che aggiungevano un altro 5% o 10% al budget. Se un film non poteva permetterselo, dovevano semplicemente chiudere“.

Scritto e diretto dalle sorelle Wachowski – Lana e Lilly – The Matrix è uscito originariamente nelle sale nel 1999. Le Wachowski sono tornate alla guida di due sequel, The Matrix Reloaded e The Matrix Revolutions, entrambi usciti nel 2003. The Matrix Resurrections, che inizialmente entrato in produzione all’inizio del 2020, è diretto esclusivamente da Lana Wachowski, che ha anche scritto la sceneggiatura del film insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon.

Il cast di The Matrix Resurrections

The Matrix Resurrections vede il ritorno nel franchise di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt. Questi riprenderanno i ruoli di Neo, Trinity, Niobe, The Merovingian e Agente Johnson. A loro si unisce la nuova arrivata (ed ex co-protagonista di The Defenders della Marvel di Moss) Jessica Henwick, che interpreta il personaggio di Bugs. Parlando di nuovi arrivati, Resurrections vede anche la star di Watchmen Yahya Abdul-Mateen II entrare nel ruolo di Morpheus, interpretato nei primi tre film da Laurence Fishburne. The Matrix Resurrections debutterà nei cinema e su HBO Max il 22 dicembre.

Matrix Trilogy (4K Ultra HD + Blu-ray) (2 Blu Ray)
  • aspettando matrix 4 al cinema
  • nuova edizione in cofanetto
  • il cofanetto include i 3 film
  • Keanu Reeves (Actor)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button