FumettiLetteratura e fumetti

La taverna di mezzanotte vol. 3 di Yaro Abe torna in libreria

Torna in libreria il manga da cui è tratta la serie originale "Midnight Diner: Tokyo Stories"

Siete pronti per addentrarvi nei vicoletti di Shinjuku e scoprire un piccolo ristorante nascosto? Alcune voci di corridoio dicono che lo Chef, ingredienti permettendo, cucinerà qualunque cosa gli venga chiesto. Per la linea Aiken di BAO, La taverna di mezzanotte vol. 3 di Yaro Abe torna in libreria. 

La taverna di mezzanotte vol. 3 di Yaro Abe

Questo volume racconta le vite degli abitanti della notte di Tokyo. Quale miglior location se non un una taverna? Sul menù di questo locale c’è un piatto soltanto, ma tutti i clienti sanno che basterà chiedere allo Chef per ottenere dei bei fuori menù! Ecco quindi che il cibo funge da collante tra le persone, un modo e una scusa per raccontarsi. Immaginatevi come un piatto di udon, degli nigiri grigliti o qualunque altro piatto, possa fare da collante per una confessione al bancone del ristorante. Ogni piatto, ogni ricetta, è una storia diversa. 

L’edizione

Con un piglio delicato, ironico e profondo, torna in libreria il manga da cui è tratta la serie originale “Midnight Diner: Tokyo Stories“. L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta. Ogni dettaglio di produzione è volto a rispettare al massimo il design dell’edizione originale. Molte le chicche presenti, tra cui la pagina d’apertura in pergamena serigrafata e la sovraccoperta in carta naturale.

La data di uscita

BAO Publishing ha dunque annunciato un nuovo titolo della linea Aiken. La taverna di mezzanotte
vol. 3
torna in libreria, e fumetteria, con il manga di Yaro Abe dal 20 maggio 2021. 

La taverna di mezzanotte
L’autore

Yaro Abe, classe 1963, scopre la passione per il fumetto durante gli anni dell’università a Waseda. Comincia a lavorare come direttore di un’agenzia pubblicitaria, lo farà per oltre venti anni. Nel 2003 arriva però il suo debutto nel mondo dei manga, vince infatti il concorso “Nuovi Talenti” della Casa editrice Shogakukan. Da quel momento il suo talento esplode, nel 2006 arriva la svolta grazie alla pubblicazione della Taverna di Mezzanotte. Vince numerosi premi e il suo nome, Yaro Abe, diventa quello di uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. Grazie al suo enorme successo, l’opera, è stata poi trasposta in una serie tv firmata Netflix.

E voi, siete pronti per aggiungere questo volume in collezione? Fateci sapere sulla nostra pagina Facebook!

Troppo Facile Amarti in Vacanza
  • Bevilacqua, Giacomo (Author)

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button