Intrattenimento

Magic The Gathering, il set limitato del SDCC 2019

Al San Diego Comic-Con sarà in vendita un set esclusivo di Magic

Fin dal 2013, la Wizards of the Coast ha rilasciato un set esclusivo di Magic: The Gathering in occasione della San Diego Comic-Con. Anche quest’anno la Wizards ha deciso di mettere in vendita un set dal titolo Dragon’s Endgame. Un nome che suona familiare. Il set comprenderà quattro dei God-Eternals di War of the Spark e il temutissimo drago Nicol Bolas.

Un’occhiata al set

Magic SDCC 2019 Set

Da sempre Magic ha dalla sua, fra le altre caratteristiche, delle illustrazioni delle carte davvero impressionanti. Oltre all’aspetto ludico del gioco di carte, che può andare dall’assemblare e modificare i mazzi a vincere le partite o addirittura i tornei, anche il lato collezionabile ha la sua importanza. Anni fa vennero introdotte le carte foil, versioni alternative e luccicanti che cambiavano colore in base all’angolazione con cui le colpiva la luce. È stata solo una questione di tempo e le carte con illustrazioni alternative hanno colpito il mercato.

Ovviamente si tratta di carte ad edizione limitata, sogno di ogni collezionista che si rispetti. In questa edizione del San Diego Comic-Con, la Wizards ci ha illustrato le carte di Magic che verranno messe in vendita. Le carte sono le Divinità Zombie della serie Amonkhet: Rhonas, Bontu, Kefnet e Oketra. Oltre a loro c’è Nicol Bolas, Dio-Dragone, una carta Planeswalker. Tutte le carte sono foil, o premium che dir si voglia, e mostrano sia un’impaginazione alternativa (dove l’immagine ricopre l’intera carta e non è costretta dai confini del testo), sia un’immagine diversa, ad opera dell’artista Adam Paquette.

Chi vorrà aggiudicarsi questo set di Magic però dovrà essere presente alla San Diego Comic-Con dal 18 al 21 luglio. Il box costerà 99 dollari più le tasse e bisognerà essere rapidi per accaparrarselo. Chi non ha sogni di collezionismo così considerevoli, potrà accontentarsi collezionando le carte di Magic presenti nella nostra penisola. Non saranno in edizione limitata ma non sono comunque poche. Qui potete vedere la nostra anteprima alla prossima serie in uscita, Il Core Set 2020.

[amazon_link asins=’B07FDG1MHL,B07MC628TF,B06XYNCPC3′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c5b0325c-8997-4ce5-b446-e44c57de6239′]

Source
https://www.themarysue.com/sdcc-magic-dragons-endgame/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button